Entra

Visualizza la versione completa : Quanti pesci al massimo?

Gianpiero22
17-05-2008, 13:40
Help..... necessito di consiglio urgente !!!
Fra 3 ore vado a comprare un po' di cardinali e magari qualcos'altro (attendo consigli).
Attualmente in vasca ho solo pesci di fondo:
3 ancy albini
4 cory sterbai
1 cory albino
6 caridine japoniche
2 atyopsis molucensis

La vasca contiene 90 lt (pet company da 100 lt) ed e' ben piantumata
I valori sono:
ph 7.0 / 7.2
gh 10/12
kh 7/9
NO2 0
NO3 15/20

Sicuro prendero' un altro cory albino, perche' quello che ho gia' e' solo soletto e non fa gruppo con gli sterbai.

A questo punto quanti e quali altri pesci posso mettere senza sovraffollare? (i Cardinali sicuro, ma quanti? e poi che altro posso mettere di colorato con i valori della mia vasca?)
Vi prego, datemi una risposta velocissima #13

|GIAK|
17-05-2008, 15:08
bhe... io abbasseri i valori leggermente a 6.5 7 di ph e abbasserei un po il kh... poi un gruppetto di cardinali ;-)

Gianpiero22
17-05-2008, 15:14
|GIAK|,
sarebbe il mio obiettivo, ma come farlo in sicurezza?
Per il ph l'unico modo e' aumentare la co2, giusto? Infatti con prudenza sto aumentando gradualmente il numero di bolle (non vorrei si ripetesse l'incidente di qualche giorno fa.... per errore 8 ore a oltre 200 bolle/min, ph sceso a 6.8 ma poi risalito appena riportato il numero di bolle attorno alle 30/min).
Per il kh? sali carbonatici?
P.S. per "un gruppetto di cardinali" cosa intendi? Una decina puo' andare bene o sovraffollo la vasca?

Gianpiero22
17-05-2008, 15:16
Woops... ho detto una caz...ta, i sali carbonatici lo aumentano. Per abbassare il kh come si fa?