Visualizza la versione completa : Schiumatoio Red Sea Berlin.
ariete61
17-05-2008, 13:15
Vorrei un parere sullo schiumatoio " Berlin " della Red Sea, magari da qualcuno che lo ha già provato , per sapere se funziona bene.
Grazie anticipate.
ariete61, c'è di meglio ;-)
ariete61
17-05-2008, 18:46
ariete61, c'è di meglio ;-)
Lo so che sicuramente c'è di meglio, ma facendo queste cosiderazioni vale la pena di prenderlo?:
1) il mio negoziante ( che non vuole trattare più marino) me lo darebbe a 100 euro , con inclusa un pompa da 2.000 l/h;
2) nel mio acquario ci sono 150 litri di acqua netti ;
3) attualmente uso uno Wave 400 P.
Ciao!
...ti conviene non dire che usi il "wave 400p" perchè qui ti ammazzano :-D , per tutti è una merda, io ce l'ho da una settimana il wave, nella vasca nn c'è nulla quindi nn sò dirti come funziona...però perchè hai deciso di cambiarlo? io lo voglio cambiare con uno più performante tipo il "deltec mce 600"
ariete61
17-05-2008, 20:10
...ti conviene non dire che usi il "wave 400p" perchè qui ti ammazzano :-D , per tutti è una merda, io ce l'ho da una settimana il wave, nella vasca nn c'è nulla quindi nn sò dirti come funziona...però perchè hai deciso di cambiarlo? io lo voglio cambiare con uno più performante tipo il "deltec mce 600"
Appunto per questo lo vorrei cambiare, ma senza spendere molto, solo bisogna vedere se il "Berlin" è migliore.
Ciao.
ariete61, a me hanno consigliato il deltec mce 600 o mce 300...però ho deciso di comprarmi il 600, perchè ho la possibilità di mettere anche carbone attivo e resine, diciamo che fà anche da filtro, se così possiamo dire
ariete61
17-05-2008, 22:59
ariete61, a me hanno consigliato il deltec mce 600 o mce 300...però ho deciso di comprarmi il 600, perchè ho la possibilità di mettere anche carbone attivo e resine, diciamo che fà anche da filtro, se così possiamo dire
Ok, so che altri vanno ottimamente, ma a me interessa sapere come va il Red Sea, se conviene fare il cambio di schiumatoio, cioè se il Berlin è più perfomante rispetto al Wave e infine, se 100 Euro è un buon prezzo o è una fregatura.
Ciao a tutti.
ariete61,è il berlin x2 ?
ariete61
18-05-2008, 16:22
Nelle istruzioni c'è scritto solo "Berlin", comunque allego una foto per aiutarvi a individuare quale tipo sia.
Ciao.
non so cosa suggerirti , 100€ non sono tante , ma potresti comperare qualcosa di non performante ...non avendolo mai provato non so cosa suggeriti , se dovessi decidere con i miei soldi spenderei 200 € per un h&s
berlin? red sea? o ma ragazzi!!!!! parliamo seriamente allora è più performante l'atman....
prima di prendere skimmer chiudete e risparmiate è il cuore della vostra vasca....e poi c'è il mercatino... bisogna spendere per l'acquario a meno che non si voglia una pozza... per il wave è come non averlo consuma solo corrente....
dani85, scusa , ma lui sta chidendo ... certamente , se quasto ski non l'ho mai usato ,più di un tanto non posso dire . l'ho visto in funzione , circa 4 anni fa , a non mi è piacioto ,ma le motivazioni potrebbero essere tante , non basta guardare uno schiumatoio 2 minuti per dire va bene , ....tu l'hai avuto ?
fappio, siccome capita che certi negozianti diano delle patacche come buone cercavo di avvertire...poi lui è libero di fare quel che gli pare... io ho solo dato un consiglio... sò benissimo che il nome e la marca a volte non fanno nulla e che ci sono buoni skimmer tipo bubble magus che lavoran bene e costan poco ma in particolare questo l'aveva montato un tipo di reggio emilia(non iscritto al forum), mio parente, e mi diceva che era una boita e da quel che ho visto in vasca aveva ragione... anche a me han sconsigliato certi prodotti ma se li volevo prendere li ho presi e basta.... neanchio posso dire niente, non l'ho avuto in sump ma ho comunque forti dubbi che in piena libertà e democrazia esprimo...
vista l'età sono l'unico ad aver usato il Berlin per parecchi anni, su 150 litri è più che sufficiente, l'importante è che sia accoppiato con una pompa che spinga parecchio, almeno 3,5m di prevalenza e 2000 3000 litri di portata, l'ottima è la Eheim 1260 che consuma un botto, quindi risparmi sul costo dello schiumatoio, ma spendi una fortuna di luce visto che sta acceso 24 ore su 24
decidi tu
a sto punto spendi con 150litri 60euro in + per avere un deltec mc 300 che io sto mettendo in 110netti
lo so che sono soldini non lo dire a me però credo che se vogliamo coralli e qualche pesciotto un buon skimmer sia davvero necessario per il benessere dell'intera vascozza....
ciao ;-)
secondo me non ti conviene spendere 100€ per quel modello di schiumatoio, non lo monta nessuno!!! hai fatto il mio stesso errore aimè, dopo aver speso 140€ di "wave 400p" sei costretto a ricomprarne uno nuovo! gli esperti del forum mi hanno consigliato "deltec mce 300" o "mce 600"...spendi 50€ in più però vai sul sicuroo ;-)
ariete61, niente deltec da appendere se hai la sump
ariete61, certoo se hai la sump è un'altro discorso, ma se nn l'hai è la soluzione migliore, anche esteticamente ;-)
ariete61
23-08-2008, 18:35
Salve, sono ritornato e non ho ancora cambiato lo schiumatoio, cosa ne pensate del modello H&S Type 90F1000 , qualcuno lo ha provato? Per un acquario di 150 litri netti potrebbe andare?
Saluti a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |