Visualizza la versione completa : Animale non identificato...
Da un pò ho notato che sotto al mio Sarco è nato una specie di verme che ha il guscio come uno spirografo, è arancio/marrone che quando esce dal guscio si notano due antennine e una boccuccia da cui fa uscire di continuo una specie di ragnatela che poi ritira per catturare quello che va in giro, ho provato a rimuoverlo ma è veramente durissimo il guscio, non molle come quello di uno spirografo. Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa può essere e se va rimosso? Grazie
Riccio79
17-05-2008, 11:27
Foto?
Scusate la foto è veramente pscena appena posso ne faccio una meglio con la reflex...cmq in basso sotto il sarco si nota il tubo arancione dell'animale.
Alessandro Falco
17-05-2008, 15:58
ci vorrebbe un bel miope adesso...
and850, sarà Vermetus , non fanno nulla.. sono filtratori innoqui.
Quoto Pfft per Vermetus triquetrus, oppure per Serpulorbis arenaria, entrambi molluschi gasteropodi...
Forse è Serpulorbis arenaria, la cosa che mi da fastidio è che uscire sempre questa specie di ragnatela che va addosso a uno spirografo, inoltre sporca un pò...però devo dire che è simpatico vedere come la ritira, sembra un pescatore che ritira la sua rete.
Ne ho diversi esemplari in vasca, sono sospensivori, si nutrono di microorganismi..Sono divertenti da osservare, peccato che uno è a stretto contatto con una montipora e gli impedisce di distendere i polipi, con quella tela mucosa...per il resto stai tranquillo, stanno per conto loro e non danno fastidio più di tanto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |