Visualizza la versione completa : dt's live phitoplancton !!!dosaggio?
eros.foschini
17-05-2008, 09:22
ciao a tutti
sto usando da un po' .....circa un mese questo prodotto.....
mi trovo benissimo sinceramente....ma volevo sapere se dai 2ml per 350lt netti potevo usarne di piu', e se si cosa otterrei?
grazie a voi tutti
e se si cosa otterrei?
prova, poi ci dici #36#
se č solo fito vivo, e ne dosi troppo, in teoria ti va a finire nello schiumato, te ne accorgi perchč l'acqua all'ainterno del bicchiere di raccolta tende al verdino
eros.foschini,
io , prima di produmerlo in casa, ne dosavo 2/3 tappini 3 volte a settimana..
e disattivavo lo schiumatoio per una nottata...
Side effects da eventuale sovra dosaggio non ne ho mai notati...Tuttavia una boccia da 220ml in questa maniera se ne va via presto..(e con quel che costa...#07 #07 )
D'altronde se ne dosi 2ml a gg una boccia da 220 ml ti scade prima che tu lo possa finire.. :-)) :-)) Non ti puzza parecchio dopo una settimana dall'apertura????
eros.foschini
20-05-2008, 12:36
eros.foschini,
io , prima di produmerlo in casa, ne dosavo 2/3 tappini 3 volte a settimana..
e disattivavo lo schiumatoio per una nottata...
Side effects da eventuale sovra dosaggio non ne ho mai notati...Tuttavia una boccia da 220ml in questa maniera se ne va via presto..(e con quel che costa...#07 #07 )
D'altronde se ne dosi 2ml a gg una boccia da 220 ml ti scade prima che tu lo possa finire.. :-)) :-)) Non ti puzza parecchio dopo una settimana dall'apertura????
no sinceramente no............
forse perche' tenendolo in frigo a 5 gradi si mantiene bene.....
comunque ho parlato con un esponente della distribuzione zeovit in italia, che consiglia di darne addirittura 2ml un giorno si e uno no.......cosi' sto facendo........comunque differenze fondamentali ce ne sono eccome da quando nn lo usavo................. #21
no sinceramente no............
forse perche' tenendolo in frigo a 5 gradi si mantiene bene.....
Che dirti, lo tenevo in frigo anch'io..beh meglio cosi
comunque ho parlato con un esponente della distribuzione zeovit in italia, che consiglia di darne addirittura 2ml un giorno si e uno no.......cosi' sto facendo........comunque differenze fondamentali ce ne sono eccome da quando nn lo usavo................. #21
Sono sorpreso che con cosi poco fito 2ml su 350L tu abbia notato tanti effetti positivi e cosi rapidamente..
Come sopra..beh meglio cosi.Forse con Zeovit (tu lo usi??) i risultati sono piu' marcati!!
Se vedi in giro nel forum c'e' chi dosa anche 100ml (tipo me) un giorno si e uno pure..hehe.
Certo non e' completo come il DT's ma solo Nannochloropsis salina...
Comunque con le tue dosi sta attento perche sicuramente ti scade prima che riesca a terminarlo..alla dose di 1ml al gg..uquale 220 gg (7 mesi -28d# -28d# ).. #17
eros.foschini
20-05-2008, 13:16
ciao ....si io uso zeovit e grazie a dio sono alla 6 settimana e sto raccogliendo le prime soddisfazioni importanti.....nn ultimi nitrati e fosfati a zero....
colori per me impensabili prima.......e se penso che sono appena all'inizio......mi viene da ridere ......il mio dubbio amletico e' qualora volessi portare il dosaggio a gionaliero x 5 ml .....rischierei un nuovo aumento dei nitrati o po4?
potrebbe sembrare una domanda scema, ma prima di fare cavolate se una cosa non la conosco, la domando :-D
ciao ....si io uso zeovit e grazie a dio sono alla 6 settimana e sto raccogliendo le prime soddisfazioni importanti.....nn ultimi nitrati e fosfati a zero....
colori per me impensabili prima.......e se penso che sono appena all'inizio......mi viene da ridere ......il mio dubbio amletico e' qualora volessi portare il dosaggio a gionaliero x 5 ml .....rischierei un nuovo aumento dei nitrati o po4?
potrebbe sembrare una domanda scema, ma prima di fare cavolate se una cosa non la conosco, la domando :-D
Figurati..per me ogni domanda e' legittima...
allora per quanto ne so io' l'uso di Fito vivo ha come effetto collaterale un abbattimento di NO3 e PO4 (se ne nutre lui specie dei composti azotati)..In un sistema Zeovit (di cui ne so nulla) che vive sul filo del rasoio dei nutrienti bassissimi penso che piuttosto che aumentarteli te li possa diminuire oltre il valore di sicurezza "smagrendoti" troppo la vasca..
Per conferme e obiezioni senti qualche utilizzatore di Zeovit che ne pensa..
Io col mio BC no notato tutto un fiorire di spugne, spirografi e filtratori vari.
Gli NO3 piu' o meno stabili a 0 (Salifert) mentre i PO4 circa a 0.015 (Rowa/Merks) con 50-100ml a notte.
PS: perche non metti qualche fotazza del prima e dopo???
eros.foschini
20-05-2008, 18:27
Figurati..per me ogni domanda e' legittima...
allora per quanto ne so io' l'uso di Fito vivo ha come effetto collaterale un abbattimento di NO3 e PO4 (se ne nutre lui specie dei composti azotati)..In un sistema Zeovit (di cui ne so nulla) che vive sul filo del rasoio dei nutrienti bassissimi penso che piuttosto che aumentarteli te li possa diminuire oltre il valore di sicurezza "smagrendoti" troppo la vasca..
Per conferme e obiezioni senti qualche utilizzatore di Zeovit che ne pensa..
Io col mio BC no notato tutto un fiorire di spugne, spirografi e filtratori vari.
Gli NO3 piu' o meno stabili a 0 (Salifert) mentre i PO4 circa a 0.015 (Rowa/Merks) con 50-100ml a notte.
PS: perche non metti qualche fotazza del prima e dopo???
con moooooooooltisssssssssssimo piacere
eccole ;-)
eros.foschini
20-05-2008, 18:37
e questo e' prima
eros.foschini, io di DT'S ne doso 6 ml su 100 litri un paio di volte alla settimana. mi pare che sulla boccetta ci sia scritto cosė. almeno, spero! :-))
eros.foschini
20-05-2008, 18:42
eros.foschini, io di DT'S ne doso 6 ml su 100 litri un paio di volte alla settimana. mi pare che sulla boccetta ci sia scritto cosė. almeno, spero! :-))
grazie 1000 provero'
ehehehe
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |