Visualizza la versione completa : Per quelli che vorrebbero andare in cina
jmasterj2
17-05-2008, 09:05
guardate qui:
http://static.slideshare.net/swf/ssplayer2.swf?doc=tappa-a-pechino#1210628459886734-8
nota speciale per le stelle di mare fritte e cavallucci allo spiedo
tutta roba prelibata!!! #82 -Bluurt-
e povere stelle di mare!! #07
Alessandro Falco
17-05-2008, 10:14
soprattutto lo scarafaggio merdaiolo..
-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt- -Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-
Riccio79
17-05-2008, 10:44
Ma che cxxxo mangiano questi???? Altro che boicottare i giochi.... dovremmo proprio boicottargli il paese..... Però, per la Birmania con i suoi 100.000 morti nessuno ha fatto un cxxo, per la Cina invece già si sono mossi gli aiuti....chissà perchè? Che schifo... -04
soprattutto lo scarafaggio merdaiolo..
seee....quello è il pezzo forte!!!! -ROTFL- -ROTFL-
Però, per la Birmania con i suoi 100.000 morti nessuno ha fatto un cxxo, per la Cina invece già si sono mossi gli aiuti....chissà perchè? Che schifo...
non ci son parole!! -28d#
Però, per la Birmania con i suoi 100.000 morti nessuno ha fatto un cxxo, per la Cina invece già si sono mossi gli aiuti....chissà perchè? Che schifo...
Ma i birmani mica fanno l'abbigliamento, made in Italy :-D #07 -04
CIAO #19 #19 #19
Ps. cmq alla stella marina io preferisco sempre una cara vecchia frittella #21
sebyorof
17-05-2008, 14:54
la fine peggiore è quella dello scarafaggio merdaiolo. non solo si ritrova a spalare merda tutta la vita poi viene anche cucinato. che vita di merda.
Alessandro Falco
17-05-2008, 16:11
c'entra minimamente con quello di cui stiamo accusando..
sapete che l'Italia e' la piu grande consumatrice europea di carne di squalo?
sapete che il famoso fish and chips e' spesso fatto di squalo in UK ?
sapete che l'originale Bacalahu portoghese contiene alte perc. di squalo?
spesso diamo per scontato che lo squalo e' sempre quello della tv...
per quanto riguarda le altre cose.. ricci ne mangiamo anche noi...
sono d'accordo con voi che sti ***** di cinesi magnano roba che il mio cane schiferebbe, però alla fine chi e' senza peccato scagli il primo scarafaggio merdaiolo...
Alessandro Falco, Scusa dove l'hai sentita che l'italia è la più grande consumatrice di carne di squalo?
la fine peggiore è quella dello scarafaggio merdaiolo. non solo si ritrova a spalare merda tutta la vita poi viene anche cucinato. che vita di merda.
-ROTFL- -ROTFL-
me lo sono immaginato a correre via con la sua pallina di merda urlando "nooooooo anche cucinato noooooo" :-D
Italicus
17-05-2008, 16:35
scusate, ma quelli sono i loro gusti alimentari, che avete tanto da criticare, in alcuni paesi farebbe schifo mangiare carne di vitello, maiale, cavallo o altro che per non sono prelibatezze, sono dell'opinione di non giudicare le tradizioni culturali degli altri paesi, perchè ogni popolo si è sfamato con quello che poteva
ps. uff, la i tylotriton li vendo come spiedini al mercato, io se li voglio devo farmi un giro in nord italia e germania, che pa##e #09
me lo sono immaginato a correre via con la sua pallina di merda urlando "nooooooo anche cucinato noooooo"
:-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
chissà che sapore hanno???
per venderli così, ho come l'impressione che sia roba che loro non mangiano abitualmente....
da come sono presentati sembrerebbero delle specialita dolci... -11 -11
io qualcosa assaggerei....perchè no??? #13
"forse" eviterei il merdaiolo....e il baco da seta!!!!
ma poi, quando andate al ristorante cinese, cosa pensate di mangiare #18 #18
giangi1970
17-05-2008, 18:08
Sono pienamente d'accordo con Italicus, ...... #25 #25
Sono semplicemente culture diverse.......
Solo alcune pietanze che spesso mangiamo in Italia e,che molto probabilmente,farebbero vomitare parecchia gente.....
Fegato.....
Nervi.....
Zampe di maiale...
Lingua.......
Col budello,e per quanto sia lavato comunque era pieno di mexxa,ci facciamo praticamente tutti gli insaccati.....
Cuore.....
Trippa......
Sangue......in vari modi....
Rane........
Lumache.......
E via cosi.......
Ora.....so' che a parecchi di noi sara' venuta fame....ma provate a pensare all'animale intero e all'organo in se stesso.....e ditemi se avete ancora fame!!!!!!
sigmapower
17-05-2008, 18:56
e le lumache,il formaggio con le larve di mosca casearia, il lardo tenuto a mollo mesi sott' acqua, gli insaccati in budello di maiale con sopra la muffa, i torcinelli di budello di agnellone, il sanguinaccio e .....................
chi è senza peccato ....... accenda il gas :-))
ma poi, quando andate al ristorante cinese, cosa pensate di mangiare
e chi ci va al ristorante cinese....fossi matto !!! #18
con tutti gli ottimi prodotti che abbiamo in italia!! #21
sigmapower
17-05-2008, 18:59
Scusate non mi ero accorto di giangi con il quale condivido l' anno di nascita ed il fatto di essere veneto
ricordo che in qualche parte d' italia il gatto si mangia, qualcuno mangia le talpe, qualcuno i ghiri.
C'e' qualche Palermitano che mi ricorda come si fanno le stigliole e cosa e' esattamente la meusa? Noi calabresi mangiamo sangue di maiale bollito, ricci (non di mare), porcospini (quando se ne trovano ancora). La volpe e' ritenuta prelibata. I ghiri (che sono proprio topi) li mangiava anche Petronio e sono buoni.
Ma per andare un po' a giro...la peara' e' veronese http://www.gennarino.org/pearaverona.htm (mi raccomando a raccogliere il midollo di bue correttamente). Insomma non capisco perche' se l'asino e' un piatto tradizionale poi ci stupiano se mangiano cani insomma e' molto diverso?
Comunque concordo con sigmapower, il formaggio coi vermi e' molto buono, bisogna solo stare attenti che non saltino via. :-)) :-))
PS, l'iguana sa di pollo e non e' male :-D :-D
Alessandro Falco
17-05-2008, 19:47
vento; sono dati di qualche anno fa...
il palombo, smeriglio, gattuccio e le razze sono squali ( elasmobranchi )
Gricili:
prendete 4-5 stomaci di pollo e liberateli del contenuto (vermetti, granaglie e simili) tagliateli a pezzi, soffriggete la cipolla e buttate dentro i pezzetti. Coprite di aceto e fate cuocere fino che l'aceto si e' ritirato a formare una salsa densa, alora mettere mezzo cuchaino di zucchero..... servire come secondo piatto :-)
occhio che anche in certi ristoranti nostrani fanno scherzetti..........
comunque se pensate a cosa mangiano e esaltano i cugini d'oltralpe franzosi: fegato d'oca stile gelatina (patè) le cachette del mare (caviale) servito con (nel vero senso del termine) chempagne pepe e sale........... e io che l'ho pure sentiti............blea........ #23 #23 #23 #23 #23 .........
meglio il croccante merdaiolo............. :-D :-D :-D :-D
in sud america e australia si pappano vermi lucertole e insetti.............chissà il sapore.... d'altronde se mangiamo le cozze che sono dei filtri dell'acqua(un pò come mangiarsi del carbone attivo) si può magiare tutto...... mo me magno la lepre di mare....... #19 #19 #19
Alessandro Falco
20-05-2008, 01:07
ma io non ci vedo niente di male nel mangiare di tutto...
il limite deve venire su cio' che non e' piu' abbondante in natura...
per dirti, io sono molto curioso di provare gli insetti..
dicono siano molto buoni e la proteina perfetta.. o sbaglio?..
lo schifo e' un conto.. io parlo proprio di rispetto per la natura...
alla fine eticamente e' uguale mangiarsi un tacchino o un capriolo...
ma se ci sono pochi caprioli... perche me lo devo mangiare?
non e' una fonte indispensabile, se possiamo evitare .. dobbiamo evitare!
e' tutto qui il senso!
poi uno si puo' magna un po quello che gli pare, che distinzioni vuoi fare..
Alessandro, quoto in pieno, hai ragione....... #36# #36#
Riccio79
20-05-2008, 10:12
alla fine eticamente e' uguale mangiarsi un tacchino o un capriolo...
ma se ci sono pochi caprioli... perche me lo devo mangiare?
E' proprio qui il punto....i tacchini non sono in via d'estinzione....
le cachette del mare (caviale)
questa non l'ho capita dani85, il caviale sono le uova dello storione, mica la cacca...
pasinettim
20-05-2008, 21:40
Io qualcosina di quelle cose le assaggerei :-))
duccio89
21-05-2008, 23:39
ci si punge a mangiare lo scorpione?? #13 #13 #13 #13
sigmapower
22-05-2008, 00:21
ci si punge a mangiare lo scorpione?? #13 #13 #13 #13
Gran parte dei veleni animali sono termolabili la frittura dovrebbe degradare il veleno............. evitate il carpaccio
ciao a tutti.
dalla mia piccola esperienza vi posso dire che ho mangiato bene in tutto il mondo. ho provato anche cose strane.
in africa ho assaggiato le camole del miele, cotte sotto la brace, hanno una consistenza lattiginosa ma il sapore è veramente buono e nel Parco Nazionale del Kruger vendono carne in scatola di elefante (sembra mucca... solo leggermente piu fibrosa) e sempre li ho assaggiato spiedini di kudu.
in Birmania come in tutto il sud est asiatico sono le cavallette che vanno per la maggiore fritte sono come le patatine chips. scrocchiano anche. ho mangiato una sorta di omlette con dentro uova di formica... buona.
in messico, nelle zone meno turistiche, quando ordini un "mezcalito" te lo portano col guzano (rigorosamente vivo, e se sei un "macho" butti giu tutto. (al decimo mezcal lecchi anche la il bancone da come ti ha fritto).
azz dimenticavo.. sempre in chiapas (messico) vendono le cimici (proprio quelle che quando schiacci puzzano) le mettono nei tacos. quelle onestamente non ho avuto la forza di provarle, anche perche ricordi di infanzia (quando si andava a rubare le ciliege di sera in campagna e le piante ne erano piene) mi facevano tornare ancora su il sapore.
non credo che al ristorante cinese in italia ti vendano i bachi, non converrebbe economicamente. secondo te un piatto di cavallucci marini in agrodolce con quello che costano, quanto li pagheresti?!?!? naaaaa, non credo! forse qualche gatto. #22
Tieni presente che il 90%dei ristoranti italiani propongono una cucina cantonese che è la iu vicina alla nostra e comunque la meno "strana".
Comunque proprio per il "gusto" italiano determinati alimenti non verrebbero mai preparati non tanto per il fattore costo quanto per l'invendibilità del prodotto.
Se qui in Italia dovessimo andare al ristorante con una donna e il cameriere dovesse proporti della cavallette per antipasto hai 2 possibilità:
1 - tu le mangi e lei rimane disgustata e quindi non uscirà più con te.
2 - non mangiate e poi non uscirà più con te perchè l'hai portata in un posto che offriva insetti fritti mentre lei si aspettava l'aragosta.
evitate il carpaccio
:-D :-D
Franpablo
23-05-2008, 18:49
ma lo scarafaggio merdaiolo è lo stercoraro???
Franpablo
23-05-2008, 18:51
comunque il riccio di mare ci può stare...anzi!!!le uova del riccio femmina col limone sono mangiate eccome!!
Franpablo, molte cose francamente le asaggerei, altre le ho mangiate, altre mi farebbero un po' schifo, ma sono solo problemi culturali.
Chi sa, magari se gli porti una lasagna con salsiccia e patate magari loro vomitano :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |