PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare layout

Kiei
16-05-2008, 22:57
Ciao a tutti da due mesi ho avviato un acqario di 30 lt dove vive un betta con due piccoli cory.
Da qualche giorno alcune cose della mia vasca non mi convincono come la disposizione di alcune piante.....vorrei inserire un legno e legarci sopra le due anubias e la microsorium e spostare alcune piante a crescita veloce sullo sfnodo....pensate che si possa fare senza creare problemi all'equilibrio della vasca??? Se si come mi consigliate di procedere??? E come posso ancorare le piante al legno??
Grazie per i consigli

Stefano s
17-05-2008, 17:10
cerca di non sollevare troppo polverone quando traslochi le piante.... e non avrai nessun problema. ;-) per quanto riguarda legare le piante puoi utilizzare un semplice filo da cucire ..... che toglierai tra un po di tempo quando le radici avranno attecchito.... #36#

Kiei
18-05-2008, 16:07
Ok grazie per aver risposto Stefano :-))

Stefano s
18-05-2008, 19:30
#28 #28 #28 -28

Kiei
20-05-2008, 14:54
Ho fatto il cambio di layout...il legno introdotto mi ha fatto diventare l'acqua di un bellissimo colore ambrato....ho letto in giro che l'acqua così piace molto ai pesci e devo dire che piace molto anche a me :-)) volevo sapere se c'è un modo per mantenerla o piano piano con i cambi di acqua va via ?
Inoltre volevo chiedervi secondo voi in questa vasca 30 lt (per intendersi è il mirabelli 30 al quale ho tolto lo sfondo di plastica che conteneva il filtro e ho messo un filtro esterno) in cui ci sono gia un betta maschio tre Corydoras paleatus e varie lumachine introdotte con le piante....mi piacerebbe inserire delle red cherry o white pearl o delle ampullarie....voi che mi consigliate e in che quantità? O è gia troppo affollato così?
Grazie ancora per i consigli

Stefano s
20-05-2008, 15:08
ti rispondo x quanto riguarda il colore ambrato dell'acqua:

il colore ambrato e' dato dai tannini contenuti dal legno stesso che vengono ceduti all'acqua.. quindi dopo un po di tempo, dipendente dal tipo di legno e dal tipo di stagionatura i tannini si esauriscono.... il tempo non si puo' dire.... e' dipeso anche dalla temperatura dell'acqua (piu' e' alta, piu' tannini cede il legno.. meno durano) ... comunque quando si esauriranno, potrai inserirli in vasca manualmente..
vendono apposite boccette ... basta solo mettere la giusta quantita' in vasca !!
ma per quelle avrai ancora un po di tempo.... qualche mese sicuramente!!