Visualizza la versione completa : Togliere scatola filtro da acquario Juwel
Dieguito
16-05-2008, 21:16
Ciao ragazzi, vorrei togliere la scatola nera contenente il filtro di serie del mio acquario della Juwel (Rio 180) in quanto ho messo un filtro esterno.
Avete esperienza per togliere la scatola essendo attaccata al vetro con il silicone?
Se si come posso fare senza creare troppi casini in vasca ?
Grazie in anticipo e ciao ;-)
hai fatto prima girare per un po di tempo i due filtri contemporaneamente? oppure hai spostato i materiali filtranti da un filtro all'altro?? cmq ... devi organizzarti con una lamettapotresti provare con una spatolina... nuova ovviamente... visto che immagino che la vasca sia piena giusta? cmq se usi la funzione cerca troverai qualcosa... non molto tempo fa un'altro utente ha aperto un topic del genere... ;-) ;-)
Dieguito
16-05-2008, 21:26
Ciao GIAK grazie, si il filtro esterno è attivo da Febbraio circa e adesso voglio togliere la scatola per guadagnare spazio in vasca.
perfetto.... prova con una spatola o con una lametta... dovresti farcela... ;-)
Dieguito, ecco io mio post..io tolsi il filtro con del filo da pesca..poi ho tolto il silicone dal vetro con una lametta..quelle da barbiere rettangolari sottili..se vuoi chiedi pure!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175360&highlight=
Dieguito
17-05-2008, 13:16
Grazie Matt proverò anche io col filo da pesca, purtroppo dovrò farlo con la vasca piena di acqua e con gli ospiti....
Spero di nn disturbarli troppo e di non rovinare troppo il vetro con la lametta !!! ...
Vi faro sapere... ;-)
Ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |