Visualizza la versione completa : riproduzione guppy
mbenassi
18-08-2005, 12:26
ciao a tutti ho una domanda da porvi(premessa ho iniziato con il dolce da pochissimo e ho una vasca dedicata solo ai guppy).. ho creato la mia vaschetta solo per la riproduzione di questi bei pescetti.. ci ho messo dentro 7 femmine e nu maschio (vasca mirabello 30)..a parte un decesso quando ho messo i sassi tutto bene poi una settimana fa ho trovato il maschio e una femmina morti..perņ sorpresa anche due avanotti ..cos'č successo secondo voi? eppoi ora che il maschio č morto devo ricomperarne un'altro o devo aspettare..
p.s. come si riproducono ? grazie a tutti
non sapendo di cosa sono morti non introdurrei altri pesci per un po' di tempo.
i due avanottini saranno sicuramente l'avanzo del primo parto che hai avuto in vasca.
i guppi partoriscono avanotti gia' formati che nuotano subito, pero' se ne mangiano un bel po' perche' li considerano cibo vivo. non e' grave e previene il sovrappopolamento. non usare sale parto o cose simili: lasciali partorire in vasca.
il maschio lo reintrodurrai tra un po' se non succede piu' nessuna morte, tanto le tue femmine sono sicuramente gia' tutte ingravidate e partoriranno tra un po' (ogni femmina partorisce circa ogni 25/30 gg)
mbenassi
18-08-2005, 15:24
grazie mille #25 #25 ...eseguo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |