Visualizza la versione completa : Utilizzo Lampada UV-C
Sarei intenzionato ad inserire nel mio marino una lampada sterilizzatrice UV-C per combattere sia un pò di alghe filamentose verdi, sia eventuali batteri nocivi, voi che ne pensate? Controindicazioni?
and850, lascia perdere, uccideresti gran parte dei batteri che servono in vasca.
Per eliminare le filamentose, rimuovi il grosso manualmente e riduci i fosfati con resine in letto fluido e abbi pazienza.
Ciao -28
and850, ho guardato il tuo profilo... dovresti rivedere anche abbastanza drasticamente la popolazione di pesci nella tua vasca... un veliferum in 100 lt non va affatto bene... hai voglia a ridurre i fosfati ... #07
Uso già resine dell'AquaMedic e Test Salifert i fosfati non sono misurabili, il veliferum è piccolissimo ed è stato inserito a posta per ridurre un pò le alghe, e so che non lo potrò tenere per molto tempo infatti fortunatamente ho un rapporto di collaborazione con il mio negoziante che mi permette di tenere gli animali e poi ridarglieli indietro (senza alcun costo ovviamente).
Comunque per informazione lo zebrasoma è stato inserito da poco e preso direttamente dall'importatore (senza passare per le vasche del negozio) si sta acclimatando bene, già dopo una mattinata dall'inserimento era in giro a speluccare alghe qua e la, veramente bellissimo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |