ennia67
16-05-2008, 17:00
ciao a tutti
ho deciso di iniziare a descrivervi il mio piccolo acquario dolce...
ho recuperato un acquarietto un po vecchiotto e rigatuccio ma mi dispiaceva vederlo buttar via e allora l'ho adottato
da un mese sta girando con ghiaino bianco acquistato regolarmente in negozio per acquariofilia... legno ben articolato ma andiamo per gradi(si vede che e' la mia prima descrizione ufficiale #17 )
misure acquario artigianale capacita' in litri 34 circa
34,5 cm altezza
25 cm profondita'
50 cm larghezza
filtro interno costituito con cannolicchi spugna lana pompa e riscaldatore
allestimento con legno (ben ramificato)
due sassi colorati di rosso
piantine(e qui ti voglio con tutti sti nomi....)
3 cryptocoryne
1 anubians nana su coccio
1 strana potrebbe essere una riccia fluitans ma non sono sicura mi hanno detto che avrebbe fatto un bel tappeto da potare e ri fissare ma invece anche se la ho fissata 2 volte con fil di naylon si e' sganciata e ne e' rimasta pochissima che ho legato disperata con lo spago!!!! #18
e di un altra non saprei proprioi.... faccio prima a postarvi una foto anche perche ho perso i nomi...
popolazione animale....PESCI #19
2 garra penso che siano i famosi girinocoelius(si scrive così???)
so gia' cosa pensate ...."crescono" e io quando crescono uno losposto nel malawi che ho e l'altro lo regalo #21
un pulitore da vetro che non so
2 acantophthalmus kuhli simpaticissimi
1 botia macracantha piccolo (che quando crescera' andra a ritrovare il suo compare botia nell'acquario di un amico a cui piacciono molto
detto cio' vi posto qualche foto e poi vi dico...
ho deciso di iniziare a descrivervi il mio piccolo acquario dolce...
ho recuperato un acquarietto un po vecchiotto e rigatuccio ma mi dispiaceva vederlo buttar via e allora l'ho adottato
da un mese sta girando con ghiaino bianco acquistato regolarmente in negozio per acquariofilia... legno ben articolato ma andiamo per gradi(si vede che e' la mia prima descrizione ufficiale #17 )
misure acquario artigianale capacita' in litri 34 circa
34,5 cm altezza
25 cm profondita'
50 cm larghezza
filtro interno costituito con cannolicchi spugna lana pompa e riscaldatore
allestimento con legno (ben ramificato)
due sassi colorati di rosso
piantine(e qui ti voglio con tutti sti nomi....)
3 cryptocoryne
1 anubians nana su coccio
1 strana potrebbe essere una riccia fluitans ma non sono sicura mi hanno detto che avrebbe fatto un bel tappeto da potare e ri fissare ma invece anche se la ho fissata 2 volte con fil di naylon si e' sganciata e ne e' rimasta pochissima che ho legato disperata con lo spago!!!! #18
e di un altra non saprei proprioi.... faccio prima a postarvi una foto anche perche ho perso i nomi...
popolazione animale....PESCI #19
2 garra penso che siano i famosi girinocoelius(si scrive così???)
so gia' cosa pensate ...."crescono" e io quando crescono uno losposto nel malawi che ho e l'altro lo regalo #21
un pulitore da vetro che non so
2 acantophthalmus kuhli simpaticissimi
1 botia macracantha piccolo (che quando crescera' andra a ritrovare il suo compare botia nell'acquario di un amico a cui piacciono molto
detto cio' vi posto qualche foto e poi vi dico...