Entra

Visualizza la versione completa : il piccolo dolce

ennia67
16-05-2008, 17:00
ciao a tutti
ho deciso di iniziare a descrivervi il mio piccolo acquario dolce...
ho recuperato un acquarietto un po vecchiotto e rigatuccio ma mi dispiaceva vederlo buttar via e allora l'ho adottato
da un mese sta girando con ghiaino bianco acquistato regolarmente in negozio per acquariofilia... legno ben articolato ma andiamo per gradi(si vede che e' la mia prima descrizione ufficiale #17 )
misure acquario artigianale capacita' in litri 34 circa
34,5 cm altezza
25 cm profondita'
50 cm larghezza
filtro interno costituito con cannolicchi spugna lana pompa e riscaldatore
allestimento con legno (ben ramificato)
due sassi colorati di rosso
piantine(e qui ti voglio con tutti sti nomi....)
3 cryptocoryne
1 anubians nana su coccio
1 strana potrebbe essere una riccia fluitans ma non sono sicura mi hanno detto che avrebbe fatto un bel tappeto da potare e ri fissare ma invece anche se la ho fissata 2 volte con fil di naylon si e' sganciata e ne e' rimasta pochissima che ho legato disperata con lo spago!!!! #18
e di un altra non saprei proprioi.... faccio prima a postarvi una foto anche perche ho perso i nomi...
popolazione animale....PESCI #19
2 garra penso che siano i famosi girinocoelius(si scrive così???)
so gia' cosa pensate ...."crescono" e io quando crescono uno losposto nel malawi che ho e l'altro lo regalo #21
un pulitore da vetro che non so
2 acantophthalmus kuhli simpaticissimi
1 botia macracantha piccolo (che quando crescera' andra a ritrovare il suo compare botia nell'acquario di un amico a cui piacciono molto
detto cio' vi posto qualche foto e poi vi dico...

ennia67
16-05-2008, 17:02
dimenticavo di dire alcune cose

ennia67
16-05-2008, 17:08
valori acqua
ph 7,2
kh 12
gh 10
no2 0
no3 10
attualmete l'acquarietto e' sprovvisto di luce su di lui ho posto una misera lampadina che sostituiro' al piu' presto ma vorrei trovarne una a risparmio energetico adatta e io ci capisco poco... ma la trovero' voi avete suggerimenti(chiari ed elementari altrimenti nun ce la fo #06 )
ed e' privo di coperchio una parte e' chiusa (ci andrebbe la centralina e una parte e' aperta ma mi piace cosi'
il tutto e' un po' grezzo ma e' rimediato... per la camera dei nragazzi non avendo molto spazio per ora va bene cosi'
sono aperta hai commenti ma non massacratemi vi prego #21

ennia67
16-05-2008, 17:09
ops il livello acqua e' da sistemare ma ho appena fatto le analisi e ho pescato..... :-D :-D :-D

kakashi
16-05-2008, 19:13
la vasca non è malvagia ;-)
hai piantato quelle due piante negli angoli troppo vicino al vetro

pleco93
16-05-2008, 19:42
come mai hai legato il muschio con quei fili così vistosi #24

meglio il filo da pesca che è praticamente invisibile ;-)

ennia67
16-05-2008, 22:05
come ho scritto ho provato a legare per ben due volte con il filo da pesca ma in questo caso inevitabilmente ho trovato il filo allentato.... e allora disperata ho legato cio' che e' rimasto con lo spago!!!! -05

ennia67
16-05-2008, 22:10
sto aspettando dei lebistes da un mio amico che li ha in sala parto in crescita e poi mettero' loro come "decorazione "principale...
pensate possa andare e quanti???
due maschi e tre femmine ???
secondo voi potrei azzardare il contrario cioe' 3 maschi colorati e due femminucce che partoriscono meno di tre... certamente non allevero' i piccoli per mancanza di spazio....
daremi un consiglio questo amico a platy e lebistes e velifera cosa consigliate....
i lebistes sono piu' piccoli e piu' colorati

Beccacci
16-05-2008, 23:49
Meglio più femmie che maschi, qualsiasi specie tu scelga delle tre, anche se non vuoi allevarne i piccoli. #36#

pleco93
17-05-2008, 13:24
scusa nn avevo letto.....in che senso ciò che è rimasto(come mai il resto lo hai perso)?

ennia67
18-05-2008, 11:13
pleco93, l'ho perso si...quando l'ho messo era un 2x2 cm + o - ora e' sfoltitissimo....(hai l'eta' di MIO FIGLIO... anzi lui ne ha compiuti 15.....!!!!)

qualche d'uno sa aiutarmi per la luce
non intendo mettere una centralina non per ora almeno
conto di sfruttare un porta lampada, tenere l'acquario aperto magari attaccandolo ad un taimer per le vacanze(sfruttero' quello x l'albero di natale ;-)
vorrei prender una lampada a risparmio energetico ovviamente ma avete idea di quale... una economica magari...

ennia67
18-05-2008, 21:32
suggerimenti(chiari ed elementari altrimenti nun ce la fo :-( )
qualche d'uno sa aiutarmi per la luce
....
non ho resistito ho comprato un endler maschio -11