Visualizza la versione completa : aiuto!!
Ciao, mercoledì ho introdotto nella vasca una coppia di ramirezi formata da me praticamente perchè erano gli ultimi 2 rimasti in negozio ed erano in due vasche diverse. volevo avere dei consigli per capire se stanno bene, perchè ho letto cose allucinanti in giro sul commercio di questi pesci! inoltre volevo sapere come si fa ha capire quando la coppia si è formata. aiutatemi please!! :-(
Chiedi un po' a Lusontr.... :-D :-D :-D :-D :-D
chi è? perchè :-D :-D :-D :-D :-D ?
Cla7, eccomi ;-) è un po' di tempo che sto cercando di bloccare la gente dall'acquisto dei ramirezi.. quello che hai letto è purtroppo tutto vero, magari se posti le fonti che hai scovato possiamo anche commentare insieme..
la coppia si forma dopo un po' all'interno dell'acquario.. molti se ne accorgono solamente al momento della deposizione.. se hai pazienza mettiti ad osservarli.. capirai subito.. poco prima della deposizione i ciclidi sono soliti a fare delle parate/vibrazioni, la femmina si gonfierà un pochetto sul ventre e si colorerà ancor più di rosso.
Non ti aspettare fin da subito riproduzioni portate a buon fine e avannotti che girano per la vasca.. ci vorrà del tempo.
jacmax, :-)) puntuale
Mr. Hyde
16-05-2008, 15:25
lusontr, IL SABOTATORE
:-D
Mr. Hyde, :-D :-D lo metto in firma :-))
si si , non me le aspetto subito le deposizioni anche perchè secondo me sono ancora troppo giovani lei non supera i tre cm e lui i 4!! cmq è da quando li ho presi che li osservo: si stuzzicano ogni tanto vibrando un po' a mezz'acqua, che dici si piacciono? :-) ho chiesto al mio negoziante da dove arrivano e anche lui mi ha confermato le dicerie che girano. i imei vengono dalla germania. quelli provenienti dall'asia vengono trattati con degli ormoni per riprodurli massivamente e ciò spesso oltre a dare dei problemi hai pescolini li rende sterili!!!!!!! -04 che rabbia!!
si però non scosigliare l'acquisto...dai! piuttosto è meglio dare due dritte. :-D #19
Cla7, perchè sconsigliare è la cosa più giusta, se uno alimenta il mercato ai cechi,asiatici & co. conviene continuare queste porcate..
quindi sconsigliamo e poi si danno anche due dritte :-))
purtroppo non sono DICERIE ma è la realtà.
le vibrazioni sono un buon segno anche se non penso siano ancora in età riproduttiva.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |