PDA

Visualizza la versione completa : I balooncini di Melkain...

jacmax
18-08-2005, 10:44
sono qualcosa di spettacolare, sono splendidi, simpaticissimi. Ce n'è veramente di tutti i colori e per tutti i gusti!
Ieri, con una gentilezza soprannaturale, me li ha addirittura portati sotto l'ufficio #36# (non ho neanche dovuto scomodarmi per andarmeli a prendere!): 15 pargoli che non stanno mai fermi, allegrissimi e affamati come dei lupi.
Purtroppo il mio collega li ha visti ed ho dovuto lasciargliene 4 -04, spero che vadano a star bene anche loro!
Tutto questo per dire ancora una volta GRAZIE MATTEO!!!
Appena posso cercherò di documentare la loro crescita!
Ciau[/b]

Kain
18-08-2005, 11:34
?????????????????

Alessia 91
18-08-2005, 13:19
O_______O <--- io

eh?
che hai detto? non ci ho capito niente O.O'''

jacmax
18-08-2005, 13:30
?????????????????

O_______O <--- io

eh?
che hai detto? non ci ho capito niente O.O'''

Ho detto grazie a Melkain che ieri mi ha portato 15 avannotti di molly baloon nati nella sua vasca di poecilidi. Per regalarmeli si è fatto in macchina mezza Torino e me li ha portati dove lavoro.
Is it clear? :-))

melkain
18-08-2005, 13:32
Dunque dunque... vedo delle perplessità fra di voi... -_-'

Jacmax sta parlando di 15 baby molly baloon ke ieri gli ho regalato. ;-)
Ci siamo incontrati e glieli ho consegnati...

Sono proprio contento ke ti piacciano e ke siano vispi: significa ke stanno bene!

Tienimi aggiornato sulla loro crescita.

Saluti dai fratellini e sorelline rimasti nella mia vasca... :-)

jacmax
18-08-2005, 13:40
Jacmax sta parlando di 15 baby molly baloon ke ieri gli ho regalato.
Ci siamo incontrati e glieli ho consegnati...

eppure non mi sembrava difficile da capire... #24

Tienimi aggiornato sulla loro crescita.

questo di sicuro, magari con un mp, per non destare altre perplessità :-D
Grazie ancora!

Solaric
18-08-2005, 14:13
te lo dovevi aspettare che il collega te ne chiedesse qualcuno dato che dalle foto sembravano deliziosi se non fosse stata per la distanza ne avrei chiesto qualcuno anche io
tienici informati ed in bocca al lupo

jacmax
18-08-2005, 14:21
tienici informati

Sicuramente!!!! #36#

in bocca al lupo

Grazie!!

Alessia 91
18-08-2005, 14:37
ahhhhhh capisco..
sorry

jacmax
18-08-2005, 14:50
ahhhhhh capisco..
sorry

Figurati! Forse sono stato un po' sconclusionato nel mio post, ma avresti dovuto vedere i piccoletti sguazzare tutti insieme...uno spettacolo!

melkain
18-08-2005, 15:19
Come hanno reagito gli altri pesciotti ke hai in vasca vedendosi arrivare una squadra di calcio di baloon???
:-D

jacmax
18-08-2005, 15:29
Li ho distratti con il mangime...ho inserito i pesciotti dalla parte della vasca dove le echinodorus escono dall'acqua e ho dato un po' di mangime ai pesciotti "indigeni" dalla parte opposta.
Così, quando è finito il "banchetto" la squadra di calcio era già al sicuro tra le piante e nessuno è rimasto traumatizzato!

melkain
18-08-2005, 15:35
Ottima tattica.... ;-)
Un consiglio: è vero ke sono ormai grandicelli, ma alcuni bocconcini di fiocchi, se riesci, triturali un pò fra le dita... così gli faciliti il pasto... :-))

jacmax
18-08-2005, 17:05
Un consiglio: è vero ke sono ormai grandicelli, ma alcuni bocconcini di fiocchi, se riesci, triturali un pò fra le dita... così gli faciliti il pasto...

Sei proprio un paparino premuroso! :-D
Il tetraguppy che somministro abitualmente è gia piuttosto fine, ma spesso lo alterno con un granulare finissimo della jbl (non ne ricordo il nome #12 ) e con il bettamin (??? io per i nomi non sono propriamente un fenomeno...) che do al betta, ma che fa anche la gioia dei poecilidi!
La dieta viene poi integrata da zucchine sbollentate, qualche volta spinaci.
Ah, dimenticavo: anche se non so se loro riescano a nutrirsene, qualche volta uso i tubifex liofilizzati.
Tranquillizzato??? :-D
Scherzi a parte, tutti i consigli che arriveranno per integrare ulteriormente questa dieta saranno ben accetti!

Nightsky
18-08-2005, 21:02
sono l'unica ad aver capito al volo?

:-)

melkain
19-08-2005, 00:21
Un consiglio: è vero ke sono ormai grandicelli, ma alcuni bocconcini di fiocchi, se riesci, triturali un pò fra le dita... così gli faciliti il pasto...

Sei proprio un paparino premuroso! :-D
Il tetraguppy che somministro abitualmente è gia piuttosto fine, ma spesso lo alterno con un granulare finissimo della jbl (non ne ricordo il nome #12 ) e con il bettamin (??? io per i nomi non sono propriamente un fenomeno...) che do al betta, ma che fa anche la gioia dei poecilidi!
La dieta viene poi integrata da zucchine sbollentate, qualche volta spinaci.
Ah, dimenticavo: anche se non so se loro riescano a nutrirsene, qualche volta uso i tubifex liofilizzati.
Tranquillizzato??? :-D
Scherzi a parte, tutti i consigli che arriveranno per integrare ulteriormente questa dieta saranno ben accetti!
-05
Alla faccia! Ma così me li vizi!!!! :-))
Sono proprio felice ke siano finiti in mano tua!!! ;-)

melkain
19-08-2005, 00:22

Ehehehe.... probabilmente avevi già seguito l'argomento fra i vari topic.
E cmq si sa ke sei più avanti di kain!
:-))

Nightsky
19-08-2005, 00:25

Ehehehe.... probabilmente avevi già seguito l'argomento fra i vari topic.
E cmq si sa ke sei più avanti di kain!
:-))

veramente no... :-))

eheh lo so lo so :-)) :-D

jacmax
19-08-2005, 10:25

Mi sa proprio di si! #07