Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per filtro esterno

Nunzio73
16-05-2008, 08:33
buon giorno.
solitamente scrivo nella sezione marino, in quanto ho una vasca di barriera.
Posto in questa sezione, per chiedervi un consiglio per un mio amico.
Ha una vasca da 350lt in cui tiene poecilidi. Deve acquistare un filtro esterno, e mi chiedeva parere sul Tetratec Ex1200. Purtroppo però non conosco l'attrezzatura per il dolce. Ho sempre sentito parlare bene dei filtri esterni Eheim (pensavo di suggerirgli un 2028) e di questa marca nel marino utilizziamo le pompe che sono dei veri e propri muli indistruttibili.
Penso che anche Tetra comunque non sia da scartare a priori. (e costa la metà o quasi dell'Eheim)

Potete cosigliarmi , valutando anche il costo dei prodotti

Grazie.

Stefano s
16-05-2008, 12:26
secondo me, e vedsrai che anche paolo mi dara' ragione Eheim !! e stara' tranquillo x molto tempo .... poi di al tuo amico che basta vedere anche come sono fatti (intendo nei materiali) oltre che a come funzionano... visto che non lo ha provato quindi non lo puo'' sapere..... si si Eheim -61

Nunzio73
16-05-2008, 14:17
comperandolo on line, purtroppo non possiamo visionare i prodotti e quindi capirne le differenze.
E' per questo che vorrei vostre opinioni ed esperienze in merito.

Stefano s
16-05-2008, 14:35
siamo qui' apposta ..

TuKo
16-05-2008, 18:07
Nunzio73, te la faccio breve in modo da evitarti ricerche(che avresti dovuto fare prima di aprire il 3d).Di prodotti ce ne sono molti,diciamo che nel tua caso la scelta si potrebbe ridurre a 3 marche e relativi modelli
Eheim 2028
tetratec ex1200
pratiko 300/400

Il primo è una garanzia,il secondo ad oggi ho letto veramente pochi difetti e circoscritti al singolo esemplare(per dirti che non sono difetti di fabbrica),il 3 prodotto valido che può essere ottimizzato con varie modifiche(paratie e sostituzioni tubi).
Parere personale prendi quello che riesci a trovare a minor prezzo
Ulteriori info e sicuramente più dettagliate,come ti ho detto, puoi trovarle facendo un cerca ristretto alla sola sezione tecnica(limiti i risultati ;-) )
Sopero di esserti stato utile.