Entra

Visualizza la versione completa : eccolo dopo 7 giorni

giadis61
15-05-2008, 23:51
salve, dopo sette giorni cosa devo fare?
rifare i test?
non ho fatto NO3 è necessario?
devo aggiungere un'altra dose di attivatore batterico?
lasciar cadere una pastiglia per coridoras sul fondo?
a proposito nei negozi non trovo coridoras julii ma solo panda, quali dei due è più indicato per un neofita?
la vesicularia sembra marcire, il negoziante mi ha detto che dovevo legarla in modo da farla combaciare ed aderire totalmente, dico aderire totalmente, alla superfice e che avrei dovuto usare il cotone normale, io invece ho usato la lenza per pesca, ditemi voi.
la vesicularia annerita in superficie e con patina bianca la devo togliere? o è meglio non toccare niente?
i coridoras posso inserirli dopo 15 giorni dall'avvio visto che uso attivatore e magari qualche pastiglia sul fondo?
conviene acquistarli on-line presso quale rivenditore?
mi fate sapere la marca delle pastiglie per coridoras?
vi prego di rispondere a ciascuna di queste domande, così mi aiutate a capirci qualcosa, grazie #12 ;-)

Bremen
16-05-2008, 00:07
Per le piante non so...ma di una cosa son sicuro...prima di mettere pesci aspetta minimo 20 giorni e dopo fai i test...quando i valori sono ok comprali...morirebbero...anche se usi l'attivatore 20 giorni sono il minimo necessario, i test comunque non serve farli adesso falli dopo, prima di prendere i pesci ;-)
non far cadere pastiglie sul fondo, al massimo se vuoi metti pochissimo cibo una volta alla settimana...ma non una pastiglia intera...

giadis61
16-05-2008, 00:16
ok Bremen, grazie ne terrò conto ;-)

Victor Von DOOM
16-05-2008, 04:49
Per il cibo quoto Bremen, per i test ti suggerisco di farne uno (almeno) verso il 14° giorno: se rilevi i nitriti vuol dire che il picco sta avvenendo nei classici tempi. Misurare gli NO3 a questi stadi iniziali ti aiuta a capire se il tuo filtro sta cominciando a convertire gli NO2.

Federico Sibona
16-05-2008, 07:11
Un test iniziale dei valori potrebbe non essere inutile. Ad esempio se, più avanti, troverò nitrati non avrò la possibilità di sapere se li ho già introdotti con l'acqua inizialmente o se sono indice di maturazione in atto.

Misato88
16-05-2008, 07:59
o addirittura puoi sempre misurare i nitrati dell'acqua del rubinetto se hai usato quella!

krhon81
16-05-2008, 16:25
Bello,complimenti!!!!! #25 #25 #25

giadis61
16-05-2008, 17:00
Perfetto ragazzi, corro subito ad acquistare il test per i nitrati :-))
Questi i test iniziali del 09/05/2008:

GH 15 dh

KH 10 dh

PH 8.00

NO2 < 0.3 mg/l

Chi è così gentile da aiutarmi anche sulle altre domande, ci conto ;-)

giadis61
16-05-2008, 17:10
grazie krhon81 , infatti non mi posso lametare se si considera che si tratta del primo in assoluto :-)) Ma questo solo grazie a voi del forum #21