Entra

Visualizza la versione completa : SALI DIFFERENTI!!

wild79
15-05-2008, 22:37
ciao,
vorrei sapere una cosa riguardo i sali...
il mio negoziante dice che ci sono sali specifici per vasche di soli sps e/o pesci tra cui a suo dire il sale della reef crystals... e vero?? oppure ci sono altri sali specifici per sps e/o pesci??
inoltre qual'è la differenza tra Red Sea Coral Pro Reef e Red Sea Salt Meersalz??
leggendo un po su internet molti effettuano cambi a distanza di 1 mese o piu e alternano durante i cambi differenti sali cioe un cambio fatto con il tropic e dopo un mese un cambio con red sea...per fare un esempio...
e una cosa utile in una vasca di sps oppure e meglio usare un solo tipo di sale ed eventualmente sapere cosa manca come elementi in questo sale ed integrare a mano??

grazie

ciaoo!!

Robbax
15-05-2008, 22:50
meglio girare i sali...io ne alterno 3....
poi ci sono periodi in cui devo usare un sale pittosto che un'altro: ad esempio quando ho bisogno di mettere pochi oligoelementi,poco ca e pochi carbonati metto il crystal,se invece ho bisogno di un sale piu carico perchè la vasca ne necessita metto il tropicmarine pro reef....
diciamo che ogni sale ha la sua "capacità" ma comunque è bene alternarli ;-)

janco1979
15-05-2008, 23:55
un cambio al mese mi sembra un po pochino..

wild79
16-05-2008, 06:10
dicevo un cambio al mese per fare un esempio... :-))

x robbax che tipo di sali usi e quali?? io ho solo un mini reef di sps quali mi cosiglieresti per alternare??

ciaoo

Riccio79
16-05-2008, 10:58
wild79, nella sezione nanoadvanced c'è una discussione in merito al sale, con anche una tabella con i valori degli oligoelementi presenti nei vari sali... ;-)

Robbax
16-05-2008, 11:00
x robbax che tipo di sali usi e quali??

io alterno tropic marine proreef,preis e crystal ;-)