PDA

Visualizza la versione completa : filtro esterno Eheim professionel 2224

bbolognesina
15-05-2008, 21:58
ho un filtro esterno eheim come in oggetto...comprato un paio di mesi fa circa
quando l'abbiamo messo in funzione dovevamo tenere la regolazione a metà perchè il getto al massimo era troppo forte......è però da qualche giorno che abbiamo dovuto metterlo al massimo ma va pianissimo...cosa può essere successo???
tra le altre cose ho il riscaldatere esterno collegato in uscita ed è da ieri che (non avendo toccato nulla) la temperatura nell'acquario si è abbassata e non arriva più a 25°
ah....il filtro tra le altre cose ha iniziato anche a fare rumore, prima era molto silenzioso
aiutatemi grazie

_Andrea_
16-05-2008, 01:07
io non sono un esperto di filtraggio, ma azzardo un'ipotesi... #24 Può essere che la parte di materiale filtrante di spugna o lana si sia sporcata di materiale e non filtri più bene? Hai provato ad aprire il filtro e a dare magari una pulitina ai primi stadi del filtraggio?

bbolognesina
16-05-2008, 07:30
io non sono un esperto di filtraggio, ma azzardo un'ipotesi... #24 Può essere che la parte di materiale filtrante di spugna o lana si sia sporcata di materiale e non filtri più bene? Hai provato ad aprire il filtro e a dare magari una pulitina ai primi stadi del filtraggio?

l'ho pulito già fino in fondo, subito a vevo pensato anche io alla stessa cosa ma anche pulendolo la cosa non cambia

bbolognesina
16-05-2008, 09:09
ho aperto un topic anche per i pesci che nuotano storti
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1988923#1988923
aiutatemi grazie

JHONNY66
16-05-2008, 15:02
anchio non sono un esperto pero cosi su due piedi mi viene da dirti 3 cose:la1 forse c'è aria la2 hai messo troppa roba in saccata ela 3 prova a liminare il riscaldatore e buona fortuna speri qualche santo ;-)

bbolognesina
16-05-2008, 15:36