Entra

Visualizza la versione completa : la samp

shaun white
15-05-2008, 19:19
salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che sa spiegarmi perfettamente il pro e contro di un filtro aerobico??
almeno cosi mi hanno detto che si chiama -20 ...
all'interno della samp c'è un filtro a forma cilindrica lungo 30cm e diametro 15 cm che ruota in base all'acqua che cade all'interno della samp..io nn sono molto esperto ma ho cercato avunque e nn c'è nessuno che sa dirmi se è un vantaggio averlo o no e cosa fa.. :-( grazie a tutti ciao -28

Vutix
15-05-2008, 23:12
all'interno della samp c'è un filtro a forma cilindrica lungo 30cm e diametro 15 cm che ruota in base all'acqua che cade all'interno della samp..

forse ho capito di cosa parli....mi sembra che sia una spugna cilindrica che ruota, mezza dentro e mezza fuori dall'acqua....
a mio avviso inutile se l'acquario è ben strutturato sotto il profilo litri/rocce, in quanto è un substrato adatto a batteri, ma che diventa biologico...

Robbax
15-05-2008, 23:15
la samp

io credevo fosse una squadra di calcio :-D

maxcc
15-05-2008, 23:20
la samp

io credevo fosse una squadra di calcio :-Dquesta e originale :-D :-D :-D :-D

Vutix
15-05-2008, 23:20
shaun white,
samp

..sump...

che è meglio!! ;-) :-D

malpe
16-05-2008, 09:53
shaun white, il filtro che indichi tu è un filtro biologico simile ad un percolatore.
Non serve averlo perchè un filtro biologico non chiude il ciclo dell'azoto....
leggi qui:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1987587#1987587

shaun white
16-05-2008, 13:00
shaun white, il filtro che indichi tu è un filtro biologico simile ad un percolatore.
Non serve averlo perchè un filtro biologico non chiude il ciclo dell'azoto....
leggi qui:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1987587#1987587
in questo sito si parla di lampade... cosa sarebbe il ciclo dell'azoto?? pur troppo sono un po ignorante nel settore e sto cercando di ducumentarmi sai dirmi di piu di questo filtro?? :-(

shaun white
16-05-2008, 13:05