PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio X 300litri

El Giova
15-05-2008, 18:47
Finalmente dopo una "battaglia" di un anno e passa sono riuscito ad avere la possibilità di tenere un acquario di 300l!!!Visto i pesci che ho nel 112 e nel 180l...
volevo creare un Biotopo(si fa per dire) amazzonico mettendo la popolazione ittica seguente:
5 scalari(ne volevo mettere 2 ma me ne hanno "sbolognato" altri 3...)
10 otociclus
7/10 cory(pigmeus o similari)
20/15 neon
5/10 tetra(neri)
2 ram
6/10 carnegiella
Si può fare?
aggiungo che ho intenzione di piantumarlo parecchio(causa finestra -28d# ...)
e che voglio inserirci molti legni,radici e roccie.

milly
16-05-2008, 10:15
per quanto riguarda gli scalari in 300 litri ci possono stare 2 coppie ma il 5° incomodo sarebbe di troppo, se sei intenzionato a fare così io ti consiglio di introdurne almeno un altro delle stesse dimensioni di quelli già in vasca (non hai precisato l'età, spero che siano tutti giovani);
se invece pensi di tenere una sola coppia adulta bastano questi 5. In ogni caso sarebbe opportuno prendere accordi con un negoziante in modo che quando sarà il momento di allontanare quelli di troppo non ti troverai in difficoltà.
I pesci che hai elencato sono tutti compatibili, attenzione solo ai neon che qualche volta diventano il pasto degli scalari :-)

El Giova
16-05-2008, 11:26
a dire la verità 2 sono giovani e perlomeno sembrano una coppia (7/8cm lunghezza) mentre gli altri 3 sono più anziani(2sono in coppia mentre l'altro è solo ma mi sa che il poveretto non reggerà la malattia dei punti bianchi nonostante le mie cure...( causa sovraaffollamento dell'acquario e maltrattamento durante la ripro))