Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su nano completo

ilzale
15-05-2008, 17:11
su aquariumcoralreef c'è in vendita un mini reef completo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1973.

io ho iniziato ieri, e ho già commesso troppi errori e volevo ricominciare con attrezzatura migliore. cosa ve ne sembra? mi servirebbe altro oltre a una buona illuminzione? voi conoscete altre offerte del genere?

grazie.

VIC
15-05-2008, 17:18
una cosa, tieni presente che è molto difficile fare un micro reef e gestirlo, comunque se vai nella sezione "nano forum" sapranno sicuramente indicarti qualcosa di buono. :-)

ilzale
15-05-2008, 17:24
se ho postato in posto sbagliato potreste spostare?

SJoplin
15-05-2008, 18:54
ilzale, in quella vasca si spreca troppo spazio per la parte tecnica, secondo me...

ilzale
15-05-2008, 18:57
bè si, è la cosa che noto anche io. però di vasche piccole come queste con tutti quelli accessori nn ne ho trovate altre..

SJoplin
15-05-2008, 19:22
bisognerebbe discutere un po su "tutti quegli accessori":

mi fai un elenco di cosa c'è in quegli scomparti posteriori, che ne discutiamo?
a parte il rabbocco, che secondo me non altri cm di profondità sprecati...

ilzale
15-05-2008, 22:38
Minireef con vetro unico anteriore angoli arrotondati,completo
di accessori e vasca di rispristino di circa 15lt di acqua incorporata alla vasca.
Misure:45x40.5x35H
Capienza minireef:60lt circa

-Skimmer Nanoskim con pompa/rotore a spazzola
-Riscaldatore 75w SUNLIKE
-Pompa di ricircolo
-Filtro interno
-Controllo di livello con pompa di ripristino e galleggiante

questo è quello che dice la descrizione

genova74@alice.it
16-05-2008, 09:54
be mi sembra che come accessori sia ottimo ma quanto costa ???

genova74@alice.it
16-05-2008, 09:56
ho visto il prezzo secondo me ti conviene comprarti i pezzi che vuoi e fartelo da solo

SJoplin
16-05-2008, 10:07
-Skimmer Nanoskim con pompa/rotore a spazzola
-Riscaldatore 75w SUNLIKE
-Pompa di ricircolo
-Filtro interno
-Controllo di livello con pompa di ripristino e galleggiante

a me non sembra sta gran bazza..
alla fine c'è uno skimmer che non si sa bene come vada, un filtro interno che non ti serve, pompetta,riscaldatore e osmoregolatore per i quali si rimedia con facilità comunque.
guarda quanto spazio ti rimane di profondità, piuttosto... un po' pochetto per farci una rocciata come si deve ;-)

Sricecool
16-05-2008, 10:32
Guarda dalla mia esperienza non comprerei più acquari già fatti con gli accessori...però io avevo asbagliato proprio acquario era un kit per dolce che iopoi piano piano ho trasformato in marino...valuta bene perchè ha ragione sjoplin,