Visualizza la versione completa : reportage
orfeosoldati
15-05-2008, 15:36
Spesso ti è concesso solo qualche decimo di secondo per riconoscere la situazione, comporre l'inquadratura e scattare.
Non ha pretese d'essere una foto "artistica" ma secondo me dimostra (ai neofiti,beninteso!) l'importanza dello studio, dell'osservazione e di un sufficiente bagaglio tecnico (iperfocale, gestione luce flash-ambiente etc...) per riuscire "a cogliere l'attimo".
http://img384.imageshack.us/img384/6648/lamadenyserikanu1.jpg (http://imageshack.us)
la foto è tecnicamente ok...
ma, perdona la mia ignoranza... non colgo l'attimo.. #23
a parte forse il bimbo disturbatore.. e i suoi tic tac... :-))
:-))
orfeosoldati
18-05-2008, 22:48
:-D Chiarisco.
il Lama che sta dando importanti insegnamenti (a porte chiuse) è, assieme al Dalai Lama, uno dei piu' importanti Maestri viventi: Lama Denys Rimpochè.
La situazione che ho fissato è assolutamente inusuale. Non capita tanto spesso che un bimbo sgattaioli a 4 zampe nel tempio dove Lama Denis sta trasmettendo l'iniziazione ad Avalokitesvara! I lettori della rivista francese che l'ha pubblicata, praticanti buddhisti ovviamente, sono rimasti molto colpiti e divertiti dalla situazione.
Nel reportage è tutta una questione di target, come ben sai.
Ma, ripeto quanto ho scritto, non volevo pubblicarla perchè fosse una bella foto o potesse interessare qualcuno ( è una delle mie solite marchette :-( )ma solo per dimostrare ai piu' giovani come- con un minimo di nozioni tecniche-possiamo essere sempre pronti a fissare il "momento irripetibile" anche utilizzando il flash come un nostro potentissimo alleato (come già t'accennavo nel progetto che ti anticipai in mp).
Ciao!
appunto di ignoranza trattasi... nn conosco minimamente il mondo "buddista"...
a parte aver constatato il fatto che fossero, appunto, monaci... per il resto
almeno sul bimbo +o- ci ho preso... ;-)
:-))
Amo la religione Buddista... ho letto vari libri in proposito. E' sicuramente la più "logica"... ;-)
Riguardo la foto noto che c'è una buona gestione delle luci, ma effettivamente neppure io avevo capito...
Non ho capito la storia dei Tic tac... #13
blackrose
19-05-2008, 13:13
Per i tic tac penso che si riferisca alle palline bianche che sembrano per l'ìappunto a delle "Tic Tac".
Cmq la scena è molto particolare, anche io essendo ignorante della religione Buddista, non avevo immaginato al fatto che fosse una cosa "straordinaria" che un bimbo in queste situazioni sgattaioli via dalla sua postazione per dar spettacolo e rubare l'attenzione al Dalai Lama. Avevo però percipito la particolarità del momento, senza leggere le descrizioni sotto.
Trovo infine lo scatto molto interessante.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |