danilo1501
15-05-2008, 15:20
Ciao a tutti ho un Cayman 80 prof (90L netti) con impianto luci modificato, costituito da 2 neon T8 18watt dennerle amazon day da 6500° , e una PL posta al centro 18watt da 4000° il tutto corredato da riflettori dennerle trocal longlife power reflect. L'acquario è allestito da un mese e all'interno ho 3 valisneria gigantae, 4 anubias di cui una gracilis una cabomba cariloniana, una bacopa cariloniana, una Ludwigia red, una higrophila polisperma, una cladofora e un bel po di muschio (weeping, taiwan ecc). L'acquario è stato allestito da un mesetto e iniziano a comparire delle antiestetiche alghe filamentose e qualcuna a pannello, cosa mi consigliate di fare? Il tutto è normale e basta attendere o bisogna intervenire subito? Se si come?
PS: uso co2 della askoll con bombola usa e getta 30 bolle al minuto ed ho anche dei fertilizzanti della linea seachem, precisamente il flourish e l'iron (ma non so se utilizzarli già).
PPS: Come fauna ho 5 caridina japonica, 7 red cherry, 4 corydoras, e 2 guppy.
PPPS: illumino 8 ore al giorno con picco di luce di 4 ore
Vi ringrazio anticipatamente Danilo.
PS: uso co2 della askoll con bombola usa e getta 30 bolle al minuto ed ho anche dei fertilizzanti della linea seachem, precisamente il flourish e l'iron (ma non so se utilizzarli già).
PPS: Come fauna ho 5 caridina japonica, 7 red cherry, 4 corydoras, e 2 guppy.
PPPS: illumino 8 ore al giorno con picco di luce di 4 ore
Vi ringrazio anticipatamente Danilo.