Visualizza la versione completa : Muta
Volevo capire il funzionamento della muta nelle japonica...credo sia uguale per tutte le specie di caridine...quando perdono la corazza ne hanno già una sotto o deve ricrearsi? e se deve ricrearsi quanto tempo ci mette??? Io oggi ho trovato una pelle vuota...e vorrei sapere tra quanto tempo rivedrò la mia japonica uscire dai suoi mille nascondigli...
ne hanno gia una sotto ma molto meno dura e di conseguenza si nascondono perchè sono più vulnerabili in quel periodo
Adesso è appena uscito...e ho notato che infatti sembra lucido...e si vedono molto riflessi...ho capito...grazzzzie
scimmietti
15-05-2008, 15:48
si infatti hanno gia la corazza sotto...
mi e' capitato di asssistere a molte mute e una cosa che ho notato che oltre a nascondersi perche hanno il guscio piu sottile
lo fanno anche perche non hanno pieno controllo sulle appendici...
zampe antenne e chele....subito dopo la muta sono molto deboli e non riescono a muoverle con perfezione...la prima cosa che fanno e che riescono a fare e' nascondersi un po' in attensa di recuperare piena mobilita e inrobustire il guscio
Ma poi scusate queste mute è meglio toglierle dalla vasca o lasciarle come nutrimento....non ho cpito ancora un po leggo in un modo un po all'altro... #24
se hanno altro da magnà puoi anche togliere le mute ;-)
si infatti hanno gia la corazza sotto...
mi e' capitato di asssistere a molte mute e una cosa che ho notato che oltre a nascondersi perche hanno il guscio piu sottile
lo fanno anche perche non hanno pieno controllo sulle appendici...
zampe antenne e chele....subito dopo la muta sono molto deboli e non riescono a muoverle con perfezione...la prima cosa che fanno e che riescono a fare e' nascondersi un po' in attensa di recuperare piena mobilita e inrobustire il guscio
Ecco perchè sembrava si stiracchiasse e muoveva la parte di dietro in modo strano!!! Grazie della notizia...all'inizio non avevo capito fosse stata quella caridina a far la muta...credevo fosse un'altra che stava nascosta...e credevo stesse per cambiar pelle...invece l'aveva già fatto... #23 ...l'altra è timidissima...e la vedo poco...in fondo sono solo 2...per ora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |