Visualizza la versione completa : ciano alcuni rimedi naturali che ne pensate?
andrea81ac
15-05-2008, 13:01
clibanariustricolor calcinustibicen cerithumlitteratum ctenochaetusspecies anfipode ho letto che questi crostacei anno una buona attinenza a mangiare i ciano volevo sapere se con un plotone di questi soldati si puo' avere qualche' risultato apprezzabile e se voi li conoscete perche' io li ho letti oggi per la prima volta
AlbertoBilotta
15-05-2008, 14:25
mah io credo che i ciano vanno combattuti con la chimica del tuo acquario:
inquinanti prossimi allo zero,fondo sifonato, ottimo movimento, in particolare quello di superficie (aumento tasso di ossigeno), luci di buona qualità non piu vecchie di 6 mesi, batteri bio digest,skimmer, pazienza e tempo....non disperare mai....appena individuato il problema per esclusione vanno via da soli.
tutti quelli che ti ho indicato sono metodi naturali con i quali personalmente sono riuscito a mettere a posto una situazione disastrosa.
I ciano non li mangia nessuno....seppur qualcuno se ne ciba, la proliferazione è di gran lunga piu veloce rispetto alla quantità fagocitata da eventuale erbivori.
andrea81ac
15-05-2008, 14:47
sono tre mesi che aspiro ma non finiscono mai
andrea81ac, prima devi capirne le cause se no aivoglia ad aspirare ;-)
andrea81ac
16-05-2008, 11:10
non riesco a trovare la causa valori tutti nella norma temperatura26 ho anche scollegato il refugium dalla vasca illuminazione 10 ore niente nutrimenti in vasca di nessun tipo ma stanno sempre li' aiutooooooooooooooooooooooooooo!
niente nutrimenti in vasca
come fai a saperlo?hai misurato anche quelli organici?
movimento?
schiumazione?
stai integrano qualcosa?
mangimi?
batteri?
pesci?
sedimenti?
......
......
.....
...
ci sono un sacco di cause per quei bast****
andrea81ac
16-05-2008, 11:59
3 piccoli pesci niente integrazione di alcun tipo skimmer hs150 movimento 2 6055+1marea 3200 dietro rocce batteri bio digest mangimi poco una volta al giorno se mi ricordo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |