PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sembra quello delle barbie

Antonella12345
15-05-2008, 12:47
Niente da fare sono proprio negata Non riesco a capire cosa c'è che non va nel mio acquario e per quanto mi sforzi di sistemarlo e abbellirlo risultati sono questi! #07 Sembra più una casa delle bambole che un acquario 004 continuo a vedere foto splendide, prendo spunti e alla fine di tutto è completamente diverso da come vorrei. Manca qualcosa o forse è il colore della ghiaia che stona..bah! E' un 300lt la luce migliorerà appena mi arriva la centralina così posso mettere gli altri neon ma non penso che sia quello il problema.I miei pesci mi hanno fatto sapere tramite sindacato che se cambio loro l'arredamento un'altra volta si trasferiscono. Ma proprio non mi piace.

babaferu
15-05-2008, 12:55
eh, quel riflesso rosino non aiuta....
non è proprio facile capire dalla foto, ma il problema mi sembra che hai messo le piante un po' come.... in un orticello, o in un giardino di piante aromatiche: un cespuglietto qui, poi uno di fianco... come se fossero tutte uguali, e non c'è niente che rompa la monotonia a parte quella cosa in centro-sn (che cosa, un'anfora?).
io ci metterei un legno lungo e qualche piantina bassa in primo piano. e poi abbi pazienza, che l'effetto naturale viene anche col tempo e le piante che crescono perdendo l'aspetto a cespuglietto-appena-piantato, adattandosi allo spazio.
ciao, ba

Antonella12345
15-05-2008, 13:05
Grazie, quella in centro sinistra è una Cladophora aegagrophila ...insomma una palla che gira qua e là per l'acquario. Il problema è che le piante sono già "datate" erano molto piccole quando le ho prese circa 10 cm l'una e ora sono cresciute così tanto che le ho potate e ho riempito l'acquario. In effetti volevo dare un aspetto un po' diverso ma poi senza rendermene conto dispongo sempre ordinatamente le pianticelle per altezza e per colore #12 Allora...aggiungo un legno lungo e vediamo che succede #21 grazie!

Kanta88
15-05-2008, 13:56
Io partirei intanto con un bello sfondo...ce ne sono bizzeffe da quello nero classico a quello con le piante disegnate...una volta fatto quello fossi in te cambierei la ghiaia con della sabbietta di un colore naturale (non blu,verde,rosa...) poi metterei un bel fondo fertile così le piante ringrazieranno...e ovviamente, ma a quello vedo che ci hai già pensato da sola...l'illuminazione...
poi se ci dici a quanti watt arrivi con la nuova centralina ti diciamo anche che piante puoi mettere ;)

kakashi
15-05-2008, 13:58
Antonella come ti dicono gli altri utenti prova a fare un'altra foto magari la carici su un sito di hosting e poi le inseriesci così la qualità non peggiora

Antonella12345
15-05-2008, 14:26
Le foto sono proprio bruttine così #12 comunque appena arriva la centralina ve lo dico così magari mi date un consiglio anche sulla ghiaia o sabbia che andrà meglio per le piante. Grazie mille a tutti. Ammetto di essere particolarmente negata ma metterò insieme i vostri consigli e posterò le nuove foto con i cambiamenti #21

nosceteipsum
15-05-2008, 15:02
io toglierei anche l'aeratore...
a cosa ti serve? :-))

kakashi
15-05-2008, 16:33
Le foto sono proprio bruttine così #12 comunque appena arriva la centralina ve lo dico così magari mi date un consiglio anche sulla ghiaia o sabbia che andrà meglio per le piante. Grazie mille a tutti. Ammetto di essere particolarmente negata ma metterò insieme i vostri consigli e posterò le nuove foto con i cambiamenti #21

brava antonella così si parla ;-)
ci sarà da lavorare molto ma dopo ne varrà la pena

Kanta88
15-05-2008, 18:25

brava antonella così si parla ;-)
ci sarà da lavorare molto ma dopo ne varrà la pena

secondo me l'allestimento è la parte più bella... :-))

classe A
16-05-2008, 00:22
Con quella bestia di acquario che ti ritrovi potrai fare qualsiasi modifica.Aggiungi piante a stelo sullo sfondo,legni tipo ADA,sfondo nero e tanta ma tanta pazienza,vedrai che diventera bellissimo.Aspettiamo con ansia i tuoi progressi #22 #22 #22

balabam
16-05-2008, 01:00
Secondo me il punto importante è che è necessario inserire molte altre piante, di colori o almeno di tonalità di verde diverso e di altezze differenti.
Inoltre metterei dietro al vetro uno sfondo scuro. Già semplicemente con uno sfondo nero l'acquario guadagna molta più attrattiva con poco sforzo...

chicchirulla
30-05-2008, 23:40
io aggiungerei lo sfondo e coprirei il filtro con piante alte o a caspuglio che poi con la co2 diventano fantastiche! Arrederei solo i lati corti dellam vasca lasciando spazio in centro per il nuoto. Sceglierei poche qualtà di piante ma in gran numero e le unirei in gruppi di piante uguali.
Leggi qualche articolo sulla potatura, ti aiuterà a creare l'effetto profondità.
Prima di tutto cmq cambia il fondo... prendine uno naturale.

mareblu
31-05-2008, 00:31
ciao, magari ne avessi io uno da 200 lt , sai che divertimento?
comunque sono anch'io per lo sfondo nero e qualche altra pianta, io nel mio ho messo la bacopa caroliniana e secondo me è stupenda non ci credevo neanch'io quando l'ho vista in negozio , ma in vasca è uno spettacolo.
ciao -84