Entra

Visualizza la versione completa : L'infestazione non regredisce.

alsampa
15-05-2008, 10:43
Salve a tutti,
ho sempre cercato di adottare tutti i consigli che leggevo in questo forum x prevenire l'insorgere delle alghe ed in effeti a meno di qualche puntino verde non ho mai sofferto di invasioni algali.

Nell'ultimo mese però ho sostituito un neon con un altro dello stesso modello (da 4000k tra l'altro) e contemporaneamente mi è finita la CO2( che dovrebbe arrivarmi domani). Cmq sia in 3/4 settimane ho avuto un invasione algale ti tutti i tipi, punti verdi ovunque, filamentose molto tenaci e purtroppo anche le "nere pelose" che stanno attaccando oltre che l'anubias anche gli arredi e il fondo. Nel frattempo le piante hanno rallentato la loro crescita o stanno addirittura regredendo... :(
Come posso invertire questa tendenza? ho paura che introducendo di nuovo la CO2 questa vada ad alimentare le alghe e non le piante e ho paura anche a fare una potatura importante x togliere le foglie ricoperte, xkè indebolirei ancora di più le piante...

Cosa fare? come mi devo comportare... da dove comincio? :(
grazie anticipatamente.

babaferu
15-05-2008, 10:46
Metti pure la co2, aiuterà le piante e ristabilendo i valori abituali diminuiranno le alghe (ch approfittano anche degli sbalzi di valori: a me senza co2 è sucecssa la stessa cosa, rimettenbdola si è risistemato tutto).
ciao, ba

alsampa
15-05-2008, 14:07
Speriamo... -28d#