Entra

Visualizza la versione completa : protalon 707

fabiopaparo
14-05-2008, 19:41
guardando il sito di acquaportal ho letto che molti di voi hanno usato il protalon per debellare le alghe a pennello vorrei chiarimenti in merito su questo prodotto e se e' efficace soprattutto se non nuoce ai pesci che ho in vasca

holy
14-05-2008, 20:34
ciao..
è circa 10 giorni che ho finito una terapiaprotalon 707...quella che da la spiegazione,cioè 7 giorni di trattamento...
avevo anchhe io il problema di alghe su foglie..
si sono come polverizzate #36# ..adesso mi è rimasta una pelurietta,che sicuramente svanira in poco tempo...
le piante si sono riprese
Per quello che posso dire,buon prodotto,e ai pescetti non gli fa proprio nulla... almeno fino adesso..
ciao

Paolo Piccinelli
15-05-2008, 09:08
è pericoloso per le luimache... le uccide quasi sempre.

usatelo solo se le avete già provate tutte senza successo ;-)

holy
15-05-2008, 20:28
ciao.. ;-)
a..ecco -28d# io non avevo calcolato le lumache..visto che non ne ho... #07
Ma penso che paolo dice giusto.. #36#
a-riciao

DANIELDRUGO
20-05-2008, 14:18
io l ho usato un anno fa facendo il ciclo come indicato, non ho avuto grandi risultati. inoltre e soprattutto mi ha sterminato le caridine japoniche (10 morte in 2 giorni)...... da allora evito di inserire antialghe nella vasca. preferendo un taglio delle foglie algate ed una pulizia mirata con candeggina sugli oggetti...

Giuseppedona
20-05-2008, 20:16
come giustamente dice Paolo Piccinelli, e DANIELDRUGO, evitate il più possibile di inserire antialghe e procedete con i trattamenti ampiamente sviscerati in svariati post, ma soprattutto cercate assolutamente le cause che hanno determinato la loro comparsa.
L'acquarologia oltre che essere un fantastico hobby è anche una ricerca continua dei perchè della natura.
;-)