PDA

Visualizza la versione completa : costruzione sump

katramina
17-08-2005, 20:33
Ciao a tutti, che dimensioni mi consigliate per la costruzione di una sump per acquario 100 x 50 x 40? Oltre lo schiumatoio, le pompe di risalita, e lk'eventuale reattore calcio serve qualcos'altro? Grazie!!

dranath
17-08-2005, 20:58
Conatattsmi in privato ;-)

katramina
26-08-2005, 16:02
Nessuno mi risponde?

rveronico
26-08-2005, 16:19
per quanto mi riguarda piu' è grande piu' è comoda, quindi ti direi di utilizzare lo spazio che puoi.
ci puoi mettere inoltre un filtro per resine (per i fosfati in genere), per zeolite, reattore di kalkwasser, il carbone attivo...
ciao
Rob.

Apter_71
26-08-2005, 18:08
per quanto mi riguarda piu' è grande piu' è comoda, quindi ti direi di utilizzare lo spazio che puoi.
ci puoi mettere inoltre un filtro per resine (per i fosfati in genere), per zeolite, reattore di kalkwasser, il carbone attivo...
ciao
Rob.

quoto

katramina
27-08-2005, 00:48
Grazie mille ma per assemblare il tutto?
Che tragitto fa l'acqua quando scende dall'acquario (quando viene messo lo schiuumatoio, quando il reattore ecc...) #24
Grazie ancora.

rveronico
27-08-2005, 09:16
la sump ti conviene farla tutta aperta senza scomparti; poi dentro ci disponi l'attrezzatura tecnica, magari lo schiumatoio messo in modo che prenda acqua dalla caduta e la scarichi vicino la pompa di mandata; il reattore di calcio, visto che ne fuoriesce acqua con ph basso, lo metti in modo che goccioli (magari tramite una pompa dosometrica) vicino lo scarico dello schiumatoio (che contiene acqua molto ossigenata invece). Il reattore fallo alimentare direttamente tramite una deviazione a T dalla mandata principale.
Il principio di base è questo...
Ciao
Rob.