Visualizza la versione completa : un aiutone please!!!
ciao a tutti,vi faccio vedere la mia vasca, come potrete notare non e che sia un granche'... :-( :-( ed e appunto qui che chiedo il vostro aiuto...come posso fare a sistemarla in modo da renderla gradevole alla vista???vi ringrazio in anticipo
PS:lasciate perdere le alghe ho avuto un problema col filtro e sono comparse in abbondanza
http://img413.imageshack.us/img413/213/pict0030ka1.jpg
Ciao :-) purtroppo secondo me con quei pesci li soprattutto gli astronotus sarà dura trovare magari qualche pianta per renderlo gradevole a meno che provi con la valisneria, cmq io suggerirei magari di cambiare il tipo di rocce e mettere quelle laviche che sono più leggere e più belle da vedere e magari creare qualche grotta e lasciare più spazio lbero per il nuoto :-) questa è una mia piccola idea che mi è uscita ora poi bisogna cominciare da qualcosa e inziare a modificarlo per renderlo il più piacevole possibile #22
kingdjin
14-05-2008, 20:13
secodnome hai troopi pesci grossi in pochi litri...io terrei solo l'octofasciatus....poi fai te...secodno me ammassa i legni ad un lato e metti le pietre sparse in modo da essere più naturale possibile....
PS: tieni gli octo che so bellissimi e togliti gli astro anche se so che è dura!
se li devo togliere per un problema di convivenza nn ce questo rischio,in quanto le 2 soecie vanno perfettamente d accordo non li ho mai visti litigare,se invece il problema e lo spazio allora vedo come risistemare la popolazione...comunque nel caso in cui terrei solo gli octo lo stesso le piante sarebbero da escludere perchè questi se ne cibano...e poi mi sono arreso con le piante ci ho rinunciato non sono per me :-(
Allora segui il consiglio che ti ho dato io ;-) e cmq se fossi in te farei cmq una prova con le valisnerie #21 e cmq si è vero non mi sono espresso sui pesci ma è vero l'acquario è vermanete troppo piccolo per tutti quei pesci, gli astronotus devi darli via per forza anche se a malincuore -20 ciao ciao :-)
peccato però ero affezzionatissimissimo agli astronotus :-( :-( :-( :-( :-( vabbe ora vedo se riesco a trovargli una sistemazione...comunque la vallisneria non la posso inserire perchè l illuminazione non me lo permette,i dati del profilo non sono aggiornatissimi infatti ho solo 2 neon da 39 watt,ho dovuto mettere questi perchè l acquario aveva raggiunto dei costi per l elettricita veramente assurdi...vabbe altri consigli su come sistemare l arredamento?
secondo me le 2 idee che ti abbiamo dato io e king sono abbastanza buone quindi io direi anche di provarle magari #24 poi vedi tu :-)
va bene domani mi metto all opera e vediamo che ne pensate ;-)
Ok allora aspettiamo le foto :-)
azz molto belli i pesci pero' la vasca non mi piace...
direi che uno sfondo nero sarebbe meglio per il resto gli altri ti hanno dato tutti i consigli validi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |