Entra

Visualizza la versione completa : Reintegro osmosi: TropicMarin ProDiscus + Sera KH+?

ilconte
14-05-2008, 18:51
Buonasera a tutti. Per reintegrare l'acqua di osmosi, utilizzo i sali della TropicMarin denominati ProDiscus Essential. Ho notato, tuttavia, che tendono ad alzare solo il GH lasciando invariato il KH. Nelle istruzioni, però, è scritto che tali sali dovrebbero contenere tutte le sostanze essenziali per la vita (sana) dei pesci (naturalmente amanti di acque tenere).
Per alzare anche il KH posso usare il prodotto liquido della Sera KH/PH plus? Va bene per il reintegro dell'acqua ottenuta attraverso un impianto ad osmosi?
Grazie a tutti

FalKo
14-05-2008, 20:12
a mio parere ottimo prodotto , come kh resta si prossimo allo zero ma tuttavia nn da problemi di ph instabile

ilconte
14-05-2008, 20:32
a mio parere ottimo prodotto , come kh resta si prossimo allo zero ma tuttavia nn da problemi di ph instabile

Problemi di Ph instabile non ne ho mai avuti, nonostante abbia un valore di 2°KH...
Utilizzando questo ProDiscus Essential, però, non vorrei che si abbassasse troppo la durezza carbonatica. In compenso il GH rimane fisso a 5° e mi va più che bene.

FalKo
14-05-2008, 21:04
l'ho usato x un breve periodo nell'allevamento di scalari e a memoria mi dava i seguenti valori : gh tra 5 e 6 , kh0.3 conduttivita' 240us e ph6.5

hai qualche motivo x nn scendere sotto a 2 di kh

ilconte
14-05-2008, 21:27
Rilevo gli stessi tuoi valori. No, no c'è un motivo per non scendere sotto ai 2° di KH, ma non vorrei esagerare ed essere maggiormente soggetto a pericolosi sbalzi di Ph...

ilconte
28-05-2008, 10:13
Devo ancora capire se il prodotto della Sera, il KH+, è valido per re-integrare l'acqua osmotica abbinato a dei sali che alzano solo il GH come i TropicMarin in oggetto. Grazie per l'aiuto.