Visualizza la versione completa : Strani pesci o bufale?
Riccio79
14-05-2008, 15:44
Mah.... non capisco se siano strani pesci, eventuali mutamenti strani, o bufale...lascio a voi....
http://it.youtube.com/watch?v=vX90r12ANjY&feature=related
Darkstar
14-05-2008, 15:49
Beh detto sinceramente l'oeano è stato esplorato per solo 2% quindi puo essere che sono pesci di profondità e appena e successa la scossa tellurica o smottamento ecc. quei pesci sono morti e la corrente li ha portati a g<lla e a terra.... :-)
Riccio79
14-05-2008, 17:28
Ok... ho visto un documentario bellissimo della IMAX che si chiamava se non sbaglio proprio "ABISSI" e c'erano animali veramente incredibili, appunto i pesci ed organismi abissali che non possono praticamente incappare nemmeno nelle reti da pesca per sbaglio.... Anche con apparati di bioluminescenza davvero incredibili... Pesci che senza batiscafo non vedremo mai... Però lì c'è uno che sembra abbia le zampe, ma pinnate...boh...
sono pesci pelagici noti, uno, ad es il pesce vipera (http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?p=105&view=dett&f=10&q=&idf=193) ogni tanto si vede dalle nostre parti.. e mozzica anche...
alessio1977
14-05-2008, 18:37
certo roba strana eh #13
a me verrebbe anche da pensare a mutamenti genetici causati da inquinamento e conseguenze a esperimenti nucleari in mare #24
appena visto il filmato... IMPRESSIOANNTE
ALGRANATI
14-05-2008, 21:30
normali pesci di profondità e di fondi sabbiosi profondi :-))
V.Liguori
15-05-2008, 08:45
ALGRANATI, ....................... normali?????
Riccio79
15-05-2008, 10:52
Comunque se volete vedere pesci veramente allucinanti vi consiglio il documentario della IMAX "Abissi", ci sono immagini davvero spettacolari... L'ho visto con la mia ragazza, che ha passato tutto il tempo a chiedermi se erano immagini fatte al computer, o erano vere perchè non riusciva a crederci! :-D
Paolo Taddei
15-05-2008, 11:35
vi consiglio il documentario della IMAX "Abissi"
Bellissimo!!!!
Mio figlio l'ha visto 1000 volte (io 900).
l'Eurypharynx pelecanoides
per lui è "banale" come un cavedano.
Darkstar
15-05-2008, 14:07
Eh si gli abissi ci riserbano degli animali spettacolari sotto tutti i punti di vista pensate all'adattamento alla pressione ecc...e di conseguenza alle strane forme che assummono.... :-)) :-))
ALGRANATI
15-05-2008, 17:39
V.Liguori, Si vincenzo.....prova a fare una ricerca su PESCI ABISSALI e vedrai che ti viene fuori....altro che alien ;-)
V.Liguori, Si vincenzo.....prova a fare una ricerca su PESCI ABISSALI e vedrai che ti viene fuori....altro che alien ;-)
fatta... te ri bi le -05
ALGRANATI, provato anche io.... Allucinante!!!!
Alessandro Falco
17-05-2008, 16:12
avete info di acquari che tengano pesci anche minimamente abissali?
sarebbe bello conoscerne le esigenze..
chissa se necessitano di una pressione notevole per espletare le proprie funzioni vitali, o basti solo il buio....
Alessandro Falco, ho vsito tutti i principali acquari pubblici europei e quello di Baltimora e non ne ho mai visto uno.
Come dicevo prima il pesce vipera ogni tanto viene a riva in estate e azzanna qualcuno (ha fatto notizia anche sui giornali un pio di anni fa), ma non ho mai visto altro, neanche in pescheria...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |