sara ietta
14-05-2008, 14:45
Salve ragazzi,mi chiamo Sara,sono una nuova iscritta del forum, sono di firenze,e ho un'acquario di 300litri circa (tropicale dolce).Io solitamente andavo a comprare i pesci ad aquaria in via piagentina dove c'è uno dei 2 soci Giovanni Gardini,(prima c'era un commesso ora non si sa più che fine abbia fatto) noto e famoso negozio di firenze di pesci.2 settimane fa ho comprato un bellissimo e carissimo pesce combattente, faccio come sempre l'ambientamento di più di 40 minuti,lo vado a mettere nell'acquario,e il pesce muore,in giro di pochissimo tempo! Tutta demoralizzata,e credendo di avere dei problemi in acqua, nitrati,fosfati,ammonio,o qualche altra cosa, porto l'acqua ad analizzare, allora il signor Gardini, inizia a fare i test, e tutto andava bene,allora ipotizzo, che il pesce poteva avere dei problemi, perchè sennò non si spiegherebbe il motivo per il quale è morto in giro di poche ore messo in acqua,l'unico problema era il ph basso 4,5, poi tutto il resto andava bene,allora il venditore Gardini, mi dice che ho un problema io nell'acquario,(inizia a dire che ho sostanze nocive che accendo incensi che faccio le pulizie con spray,ecc,ecc,)e il pesce è morto per via del ph così basso,sostenendo di avere il ph nelle sue vasche a 7, beh,mi direte in effetti è una bella botta da un ph perfetto 7 ad un ph a 4,5, è una bella botta, però non mi tornava, allora faccio fare il test del ph nella sua vasca,con grande stupore,il suo ph è uguale al mio... Allora io mi domando una cosa, il loro motto è "qualità competenza e cortesia"non l'ho proprio riscontrato.Il negozio è in uno stato di abbandono totale! La vasca dei discus,sono sotto cura, le altre vasche sporche, pesci mal nutriti! Per non parlare del secondo punto vendita via vittorio emanuele con l'altro socio Innocenti Cosimo... é un dispiacere,perchè questi punti vendita erano "storici",ma ora sono totalmente allo sbando, vogliono venderti solamente determinate cose e basta,e in più devi stare attento a non pendere pesci malati... Stiamo parlando di negozi specializzati... Mi dispiace ma con molto rammarico credo che questi negozi non dovrebbero essere tanto pubblicizzati...