Visualizza la versione completa : biosfere????
ciao a tutti... :-)
mi stanno per regalare un acquario da 200 litri con filtro biologico... :-))
aprendo quest'ultimo ho notato che ci sono dentro delle palline nere con delle fessure... -28d#
penso siano le biosfere...ne ho sentito parlare ma non conosco il loro utilizzo... #12
qualcuno sa dirmi il lavoro che svolgono???
bioballs.
Da usare in un dolce, non in un marino insieme a tutto il filtro ;-)
A meno che non fai una vasca di soli pesci ecc ecc.
Detto in parole poverissime, le bioballs servono per farvi insediare i batteri..Nella realtà di un marino questa funzione è espletata dalle rocce vive che, a differenza delle bioballs, cannolicchi ecc ecc, evitano la formazione di nitrati & famiglia bella ;-)
Ti consiglio, tramite la funzione "cerca", di leggere i numerosissimi topic a riguardo dei filtri esterni..
bioballs.
Da usare in un dolce, non in un marino insieme a tutto il filtro ;-)
A meno che non fai una vasca di soli pesci ecc ecc.
Detto in parole poverissime, le bioballs servono per farvi insediare i batteri..Nella realtà di un marino questa funzione è espletata dalle rocce vive che, a differenza delle bioballs, cannolicchi ecc ecc, evitano la formazione di nitrati & famiglia bella ;-)
Ti consiglio, tramite la funzione "cerca", di leggere i numerosissimi topic a riguardo dei filtri esterni..
infatti io volevo fare una vasca di solo pesci,stelle marine e qualche riccio...nessun corallo...
dici di eliminarle in questo caso????
e mettere 2 filtri esterni pieni di rocce e soltanto rocce???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |