Entra

Visualizza la versione completa : Lumachine sulle piante!Come eliminarle?

Rika
14-05-2008, 01:44
Un pò di tempo fà ho comprato delle piante che mi hanno portato delle lumachine nel mio acquario (prima di allora assenti)!All'inizio erano pochissime,infati riuscivo a toglierle "manualmente",ma da un paio di giorni la situazione è peggiorata molto:dopo che spengo la luce escono e ricoprono quasi tutto...piante(soprattutto l'anubias nana),pietre,tronchi!Credo che sia arrivato il momento di intervenire,anzi...avrei dovuto farlo prima,ma non so che fare!!!!CHE MI CONSIGLIATE!!!Ciao e grazie!!!!! #28 #28 -28

spina
14-05-2008, 09:49
Se hai problemi con le lumachine infestanti, vuol dire che nel tuo acquario c'è qualcosa che non va, magari dai troppo cibo e............potrebbe essere proprio questa la causa per cui si riproducano.
Cerca di rimediare, provando appunto a dare meno cibo e a tenere pulito il fondo.
Poi, comunque, qualcuna puoi anche tenerla perchè svolgono un ottimo lavoro per la pulizia del fondo (si cibano di tutto ciò che rimane in vasca) ..............................
e mi raccomando non usare nessun tipo di lumachicida !!!!!!

ALEX007
14-05-2008, 11:49
quoto spina.Non devi usare nessun lumachicida ma al massimo delle trappole naturali come la foglia di insalata o il pezzetto di patata.Per curiosità,che forma hanno le lumachine?

TuKo
14-05-2008, 12:17
Rika, oltre a aquaotare quello che ha scritto spina, dato che l'argomento è stato trattato almeno 345632345 di volte negli ultimi 2 anni ti invito ad usare un cerca o leggere i 3d posti in evidenza(quelli con la scritta importante) nelle sezioni " il mio primo acquario" e " gasteropodi".
chiudo il 3d