PDA

Visualizza la versione completa : Come iniziare il metodo zeovit !?!

Francois
13-05-2008, 22:51
Salve ragazzi
Mi trovo dopo aver finito il mese di buio e il primo mese di fotoperiodo e sarei intenzionato ad adottare il metodo zeovit poichè la volontà sarebbe quella di poter ottenere i migliori risultati possibili con la mia vasca
Come attrezzatura:
Vasca 60x60x60
Skimmer h&s 110 monopompa
Lumenarc mini con ballast icecap 250 w
2x6055 con multicontroller 7095
Filtro aq engineering attivo con resine antifosfati
35 kg di rocce fiji
Il tutto controllato da aquatronica
Detto questo ( premettendo il fatto che ho cmq letto la guida) vorrei sapere da voi come bisogna iniziare e cosa serve di preciso come eventuale attrezzatura e prodotti da acquistare
Grazie mille

Rama
14-05-2008, 07:03
poichè la volontà sarebbe quella di poter ottenere i migliori risultati possibili con la mia vasca

Ecco, io allora inizierei tenendo un berlinese DOC...

Per lo Zeovit, secondo me, ci vuole qualche anno di esperienza alle spalle, per acquisire la giusta sensibilità ed avere l'occhio "lungo", in modo da capire l'insorgere di problemi prima che questi si verifichino...
In tutti gli altri casi, sempre secondo me, si hanno migliori risultati con un berlinese condotto bene.

Francois
14-05-2008, 13:47
Infatti...da quanto ho letto il metodo zeovit rappresenta una spinta ad un berlinese ben gestito...ed è quello che stò cercando di fare io...il problema è che 1 (sempre da quanto letto) è molto + semplice partire con zeovit con un a vasca giovane piuttosto che con una gia avviata da parecchio nelle quali ci potrebbero essere delle difficoltà maggiori...2 sicuramente sarà complicato e sarebbe utile avere magari qualcuno che possa seguirmi ma è tanto vero che se uno non inizia mai riuscirà ad imparare...non trovi????