Visualizza la versione completa : mobile per acquario.....possibile che sono tutti brutti?
mino.cruiser
13-05-2008, 22:48
Avendo messo l'acquario nella sala vorrei prendere spunto da qualche bel mobile di commercio o anche artigianale per modificare il mio che fà schifo #07 ....tutto nero di truciolato rivestito.....che i mobili Ikea sembrano "Le Fablier" :-)) #07
In pratica mi accontenterei di cambiare gli sportelli facendo fare quelli nuovi dal falegname......siccome ho della noce nazionale da poter utilizzare,avrei bisogno dell'aiuto del forum per quanto riguarda la parte del design....qualcuno potrebbe postarmi delle foto di qualche bel mobile da poter imitare?
oppure qualche sito che non abbia i soliti terribili mobiletti da mercato?
Ragazzi aiutatemi....mia moglie se non sistemo stò mobile mi darà il tormento per i secoli dei secoli... #17
era meglio se postavi nel fai da te ;-)
mino.cruiser
13-05-2008, 23:09
era meglio se postavi nel fai da te ;-)
credo chehai ragione Robby.....sono stato indeciso fino all'ultimo su dove inserire il post....non si può spostare?
tiziano0609
14-05-2008, 03:42
un mobile bello oltre che funzionale?? dipende da quanto sei disposto a spendere....
ma siamo già nel fai da te!!! :-D
mino.cruiser
14-05-2008, 13:31
un mobile bello oltre che funzionale?? dipende da quanto sei disposto a spendere....
Non ci sono problemi.....fammeli vedere se esistono dei mobili belli....io non ne ho ancora visto uno.....ma sarò stato sfortunato :-))
Solid.Snake
14-05-2008, 22:19
Ciao mino, stesso problema tuo con mia moglie che scassava i marroni, l'ho risolta così:
Solid.Snake
14-05-2008, 22:25
Supporto per acquario realizzato in muratura con i mattoni di calcespan,
sono quei mattoni pieni che si posso tagliare con il seghetto.
La parte sopra che sostiene realizzata con i traversini che usano per
fare i le finestre e le porte. Sono traversini in cemento rinforzati con barre d'acciaio, sono larghi una decina di cm, e di qualsiasi lunghezza.
Pannello e antine fatte fare dal falegname con Teak marino e verniciato color Venghè.
Tinteggiato il tutto color della sala.
Spesa totale all'incirca un 350-400 euro comprensivo di falegname.
Se vai alla Elos con quei soldi ti danno un'antina in plastica :-D :-D :-D
oceanooo
14-05-2008, 22:32
fare i le finestre e le porte. Sono traversini in cemento rinforzati con barre d'acciaio, sono larghi una decina di cm, e di qualsiasi lunghezza.
Pannello e antine fatte fare dal falegname con Teak marino e verniciato color Venghè.
Complimentoni.... BELLISSIMA SOLUZIONE #25 #25 #25 #25
mino.cruiser
14-05-2008, 23:57
Solid il tuo nick mi ricorda la playstation1.....che gioco! secondo solo a Resident evil... #18
A parte gli scherzi la soluzione tua è ottima ma io il mobile ce l'ho già sotto l'acquario....e non posso certo sostituirlo....ma posso sostituire gli sportelli in truciolato plastificato nero con degli sportelli in legno e rivestire il resto del mobile sempre con dei sottili pannelli di legno....il problema riguarda il design....hai dei siti da consigliarmi dove posso vedere dei bei mobili per acquario?
Almeno potrei prenderne spunto......per la realizzazione poi non ci sarebbero problemi ....help!
mino.cruiser, se è una questione di sportelli, non ti cnviene toccare il mobile in truciolato, si rovinerebbe di più...la soluzione diSolid.Snake, è favolosa...però è "per sempre"...l'unica soluzione sarebbe trovare un piccolo falegname, a cui porti il modello del mobile e te lo realizza uguale, senza prendere un legno costoso...ma almeno lo fai a tuo piacere ;-)
mino.cruiser
15-05-2008, 13:29
mino.cruiser, se è una questione di sportelli, non ti cnviene toccare il mobile in truciolato, si rovinerebbe di più...la soluzione diSolid.Snake, è favolosa...però è "per sempre"...l'unica soluzione sarebbe trovare un piccolo falegname, a cui porti il modello del mobile e te lo realizza uguale, senza prendere un legno costoso...ma almeno lo fai a tuo piacere ;-)
io chiaramente non intendo toccare il mobile visto che sopra ci sono 5/6 quintali di roba....io vorrei solo qualche suggerimento su come realizzare gli sportelli per renderlo un pò più carino.....
Facci una foto di com'è ora :-)
...ma solo gli sportelli nn ti cambiano il mobile, fai una foto e vediamo ;-)
da quel che ho capito io oltre a cambiare gli sportelli rivestirebbe il resto del mobile
giusto mino??
mino.cruiser
15-05-2008, 18:45
da quel che ho capito io oltre a cambiare gli sportelli rivestirebbe il resto del mobile
giusto mino??
non è mica obbligatorio rivestire tutto il mobile.....e comunque non sarebbe un problema..se cambio gli sportelli (che sono la cosa più visibile!) da truciolato nero plastificato a massello di noce nazionale credo che la differenza si veda eccome... ;-)
Per vedere la foto andate qui:
http://picasaweb.google.com/mino.cruiser/MobileTerribile
non è così orribile alla fine, si intona col colore dei divani, (anche se non sono molto bravo con gli accostamenti), al massimo puoi cambiare gli sportelli e farli fare dal falegname in noce scuro
SupeRGippO
15-05-2008, 21:55
mino.cruiser, ma ricordo male o sei di Napoli ?
a Napoli c'e' uno che fa i mobili su misura e del colore che vuoi...
li ho visti e sono molto belli
mino.cruiser
15-05-2008, 22:10
mino.cruiser, ma ricordo male o sei di Napoli ?
a Napoli c'e' uno che fa i mobili su misura e del colore che vuoi...
li ho visti e sono molto belli
SuperGippo, sono lucano......e tu mi dirai "e cosa vuoi di più dalla vita?" :-)) :-))
Gli sportelli li vorrei realizzare da me,perchè ho disponibile dei bellissimi tavoloni di noce nazionale e oltre a possedere fresa e attrezzi vari da falegname ci sarebbe eventualmente anche la possibilità di tagliare gli sportelli su misura anche dove lavoro perchè abbiamo una macchina a taglio laser che può realizzare qualsiasi forma.....è solo che non voglio fare la solita porticina dritta, mi piacerebbe magari abbinare anche altri materiali tipo alluminio o acciaio ma non essendo un designer ce ne vorrebbe uno...che disegni qualcosa per me.....oppure sarebbe più semplice prendere spunto da un mobile di commercio...ma trivarne uno carino è proprio difficile.... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |