Visualizza la versione completa : Ciao a tutti sono nuova e ho un BETTA
clementine
13-05-2008, 21:45
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho una domanda da fare ma non so dove scriverla.
Ho da poco comprato un betta e si chiama Emile :-))
Quello del negozio mi ha assicurato che possono stare in una normale boccia per pesci rossi poichè hanno una conformazione particolare che gli permette di procurarsi da soli l'ossigino dall'aria.
Volevo sapere se era vero.
Inoltre volevo sapere cosa significa quando fanno la parata e in cosa consiste....quando mi avvicino alla boccia a volte si avvicina anche lui e si agita tantissimo.
Vabbè.
Saluti a tutti.
Mary + Emile. ;-) -84
sabryina
13-05-2008, 21:55
clementine, benvenuta!
Dopo questa puoi ammazzare il tuo negoziante.. perché la boccia non va bene per NESSUN pesce.. -04
mazzoimperatore
13-05-2008, 22:45
Ciao benvenuta!! La sezione è giusta per presentarsi ma per i betta c'è la sezione apposita anabantidi, dove troverai molti esperti pronti a darti consigli. Comunque cerco di risponderti lo stesso.
La boccia non va assolutamente bene, ormai credo siano vietati anche per legge i contenitori per pesci di quella forma. Che riesca a viverci il betta non vuol dire che stia bene. Diciamo che il betta a differenza di altri pesci ha bisogno di meno spazio per vivere, ma almeno 20lt non glieli negherei.. Se riesci prendi una vaschetta di plastica rettangolare o meglio un piccolo acquarietto.
La parata è un'atteggiamento di aggressività, di sfida del betta.. si "gonfia" per sembrare più grosso e per spaventare il rivale..
Ciaoo
Fabio
*Johnny*
13-05-2008, 22:48
Ma non ci vuole il riscaldatore per il Betta? #24
sabryina
13-05-2008, 23:32
Ma non ci vuole il riscaldatore per il Betta? #24ANCHE il riscaldatore..
Io lo tengo a più o meno 27-28° fissi e in ripro a 30..
*Johnny*
13-05-2008, 23:45
No mi chiedevo come provvedesse a riscaldare l'acqua nella tipica boccia. Per il resto concordo che è inadeguata.
Ciao :-)
clementine, benvenuta tra noi !!!
Dopo questa puoi ammazzare il tuo negoziante.. perché la boccia non va bene per NESSUN pesce..
mettici lui in una boccia................e vediamo come ci vive....!!!!!!! #18 #18 #18
JHONNY66
16-05-2008, 11:52
clementine ben venuta se posso dire la mia fallo morire di fame il negoziante è lunico mezzo adisposizione che abbiamo noi aquirenti :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |