PDA

Visualizza la versione completa : gita ad OLTREMARE

al404
17-08-2005, 16:51
il giorno di ferragosto, trovandomi da quelle parti, sono andato a visitare OLTREMARE (riccione)

per chi non lo conoscesse questo è il sito:
http://www.parcoltremare.it/ita/home/index.php

dico subito che per chi è socio coop e parenti, si paga il biglietto ridotto
(io non lo sapevo ma l'ho scoperto in biglietteria)

devo dire che nel complesso la struttura è carina, è molto più piccola di quello che immaginavo.

hanno una grande vasca con 9 delfini, di cui 2 sono isolati (non ricordo il motivo) che se non sbaglio arrivano dal definari di riccione e di cattolica...
sotto la vasca ci sono dei finestroni che permettono una visuale dal basso e dei cartelli che spiegano come purificano l'acqua...

nella parte più bassa vi è anche una zona dove vi sono delle piccole vaschette che sono da brivido...

allego foto, tra le altre cose mi sembra che vi siano rocce e forse tropicali mischiate con mediterraneo

il movimento era quasi nullo e l'acqua orrenda #06

la parte più carina (inerente il mare) era quella dei cavallucci, dove non si poteva fotografare nemmeno senza flash per non disturbare gli animali -28d#

le vasche rigorosamente finte dagli invertebrati alle alghe (mi sembra anche le rocce ma non ne sono certo) gli unici altri esseri viventi erano dei gamberetti trasparenti...

i cavallucci erano molto carini e scenografici, ma le vasche sono appena allestite vedremo tra qualche anno... sono state realizzate in collaborazione con il National Aquarium di Baltimora

se avete domande chiedete pure

Kain
17-08-2005, 17:09
Ma le foto sono oscene......cerano solo pozze deserte?

Nightsky
17-08-2005, 19:38
-05 che schifo,dovrebbero essere nanoreef??

9 delfini? -05 quindi i delfinari riccione e cattolica chiusi? che bello...

ci andrei solo x vedere i delfini, anche se vederli rinchiusi mi spiace troppo.. -.-'''

guydo
17-08-2005, 19:50
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 forza italia........

Kain
17-08-2005, 19:55
Cmq ho visitao il sito e probabilmente presto porterò Blu se vuole a fare un giro, non sembra male (vasche a parte). :-))

al404
18-08-2005, 02:24
in generale, è carino... ma quelle vasche... erano veramente oscene

p.s. volevo postarlo in reef bar mi sa che ho toppato, forse era più adatto
@admin se è il caso lo spostate, grazie

Alessandro Falco
20-08-2005, 04:34
c'e' anche da dire che quelle sono vasche tattili......

gabrimor
20-08-2005, 09:03
-05 -05 -05

awake
20-08-2005, 12:38
#07 #07 #07 #07 #07 #07

al404
20-08-2005, 17:34
comunque sia li c'è un problema di movimento dell'acqua

dimenticavo se qualcuno avesse in programma di andarci sconsiglio anche la visone del film reef nel imax poichè datato e con molte immagini a volo d'uccello sulla laguna piuttosto che in altri posti... a me ha fatto venire solo un grand maldimare... le immagini subacque erano poche e con pochi colori, credo sia molto meglio bugs

murena
20-08-2005, 18:00
Ragazzi ma siete incontentabili il delfinario e' bellissimo e i cavallucci marini sono delle rarita' il phycodurus eques sono spettacolari rarissimi da avere e da mantenere vengono dall'Australia.

***dani***
22-08-2005, 11:02
bhe... murena...
e quindi????

Si fanno delle vasche che fanno schifo, ma poi c'è il cavalluccio raro???

E' un discorso che non sta in piedi...

Cmq dovremmo andarci come Acquaportal per farci un servizio... vedremo...

al404
22-08-2005, 12:26
infatti allora vuol dire che un pomodoro di mare poichè meno bello di un cavalluccio può essere tenuto in una pozzanghera...

pieme74
22-08-2005, 12:49
con tutto rispetto qualsiasi di noi si cimenterebbe al posto loro avrebbe dei risultati mostruosi guardando quanto fanno schifo quelle vasche #07 #07 #07
poi vorrei ben vedere quanto camperanno sti poveri cavallucci se il trattamento dell'acqua è questo... e chissà se già non ne sono morti una cifra.

al404
22-08-2005, 13:24
aspettate...

i cavallucci stanno in un altra zona, quelle vasche sono tenute sicuramente in un modo differente. Al momento sono esteticamente belle, ma con tutto finto... tranne gli animali :-)

bisogna vedere se riescono a mantenerle così come sono

per capirci meglio queste vasche sono nella zona più bassa che dovrebbe essere un percorso educativo alla scoperta del mare, i cavallucci sono in una struttura a parte vicino all'ingresso... dove però non è possibile fotografare nemmeno senza flash

quelle nella prima foto, non vi sembrano rocce tropicali... a me dal vivo sembrava proprio così... gli spirografi esistono anche nel mediterraneo?

pieme74
22-08-2005, 13:35
che erano in un'altra vasca lo avevo capito,
mi riferivo al fatto che se uno sa trattare bene le acque le tratta bene in tutte le vasche...

mariobros
23-08-2005, 04:27
gli spirografi esistono anche nel mediterraneo?

certo, io personalmente ne ho visti un paio nel salento, a largo di gallipoli, verso l'isola di s.andrea e a largo di castro