Visualizza la versione completa : scalari con guppy II
NELLO SCORSO TOPIC TUTTI MI AVEVANO DETTO CHE NON SI POTEVANO INSERIRE GUPPY CON GLI SCALARI PER LA DIFFERENZA DEI VALORI DELL' ACQUA. IN QUESTO ART. SI DICE IL CONTRARIO 8O ALMENO SO VEDE). GURDATE LA FOTO DEL BIOTOPO AMAZZONICO http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/biotopi/default.asp . QUELLI CHE VEDO SONO GUPPY O SONO ALTRI PESCI SIMILI?????????????
Ciao... Io lo sto vedendo adesso, non c'ero mai andato in quegli articoli. L'autore ha ragione sul fatto che tutti quei pesci si trovano in america, ma l'america è grande... Se leggi il primo post di questo 3d ci trovi i valori ideali per gli scalari: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181304&start=0
I valori ideali per i guppy sono:
Gh minimo 10;
Kh minimo 10;
pH minimo 7,5.
Come vedi non c'è possibilità di tenerli insieme, uno dei due sicuramente starebbe male.
il range dei valori a cuipuò stare unguppy èabbastanza ampio, il problema vero è che lo scalare sopratutto dopola formazione della coppia , è abbastanza aggresivo e le code colorate dei guppy sembrano tanti fiocchi di mangime quindi .......
anche senza formazione della coppia, gli scalari mangiano i guppy.
ahh.....
io mi chiedevo:perchè in quell' acquario c' erano anche guppi e gli scalari non li disturbavano?
FELCE_BLU
14-05-2008, 17:10
ahh.....
io mi chiedevo:perchè in quell' acquario c' erano anche guppi e gli scalari non li disturbavano?
Con ogni probabilità perchè sono stati abituati per lungo tempo alla convivenza....
ahh.....
Con ogni probabilità perchè sono stati abituati per lungo tempo alla convivenza....
in ogni caso
se si può dire sempre e comunque
che un guppy possa convivere pacificamente con un platy
non si può dire però la stessa cosa
riguardo l'abbinamento guppy/scalare
hai colto la sottigliezza frengo?
ho capito......va bè....
già sto organizzando un 80l solo per guppy. grazie per le spiegazioni, ciao.
Frengo
non ti conviene metterli assieme anche perche i guppini appena nati verrebbero divorati dagli scalari. cmq mi sembra che tu abbia fatto la scelta giusta... due vasche :-))
già e successo.gli scalari hanno fatto una strage di gupini appena nati, questo percè la nursery eragià occupata.comunque, con attivatore batterico la vasca gira da due settimane. quando posso mettere i pesci?
vebbene, grazie a tutti per l'aiuto (mia mamma mi vuole uccidere perchè ora abbiamo tre acquari
frengo, ho il tuo stesso problema. in genere dopo un pò si abitua, ma per ora sta incazzata nera #18
quindi prima o poi si abitua :-)) :-)) ?
ahh.....
in ogni caso
se si può dire sempre e comunque
che un guppy possa convivere pacificamente con un platy
non si può dire però la stessa cosa
riguardo l'abbinamento guppy/scalare
hai colto la sottigliezza frengo?
mario, ma parlavamo della mamma, è lei che si abitua non i guppy
mario, ma parlavamo della mamma, è lei che si abitua non i guppy
:-D
;-)
dicevo mia mamma :-)) :-)) #18
bettina s.
19-05-2008, 15:01
ma parlate delle vostre mamme come se fossero pesci, loro lo sanno?! :-D
bettina.s, i pesci purtroppo non parlano... le mamme, purtroppo, si!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
guppi inseriti cn ritardo di mezzo mese a causa di una pietra che mi avevano rifilato dei miei amici.ma ora li ho unseriti e si trovano benone.una guppy ha gia partorito e non nella nursery.e nell' altro acquario strage di maschi.
stefano big
11-07-2008, 17:40
In quale vasca la strage ,e dovuta a cosa.
stefano
è stato troppo tardi perchè gli scalari anno divorato i miei 2 maschi.
sabryina
12-07-2008, 16:29
Ma va'? era una strage annunciata.
lo so.....per sfortuna lo sò......
FELCE_BLU
14-07-2008, 16:13
Eh gia' a quanto pare certe cose vanno provate sulla pelle..... (dei guppy purtroppo)
ciauz
platy e scalari??????sono combatibili???
platy e scalari??????sono combatibili???
no :-)
sarà.....ma i miei lo sono e come!!!
sarà.....ma i miei lo sono e come!!!
se per te scalari e Platy vanno bene insieme allora perchè chiedi?
madonna ragazzi che acidità....datevi una calmata ho solo detto come è la situazione nella mia vasca....
basta che uno non la pensa come voi e subito gli date addosso...che schifo... #25 #25
madonna ragazzi che acidità....datevi una calmata ho solo detto come è la situazione nella mia vasca....
basta che uno non la pensa come voi e subito gli date addosso...che schifo... #25 #25
veramente la mia era curiosità personale ...
non mi sembra di aver dato addosso a nessuno. chiedere è lecito, rispondere è cortesia #28
ho solo detto come è la situazione nella mia vasca....
#24 e non ti vengono dei dubbi?
dubbi??si...per me i pesci come noi e tutti gli animali si adattano alle piccolezze...
non ti dico che piranha e altri pesci convivono ma sicuramente hanno una capacità di adattamento non indiffferente e anzi se si adttano a situazioni difficili senza dubbio questi diventano mlto piu resistenti....
cmq se è vero che i scalari e guppy non convivono allora perchè questo topic viene fuori di continuo??evidentemente la gente non ci crede....i per esperienza personale dico sempre che tutto è possibile o quasi...
dubbi??si...per me i pesci come noi e tutti gli animali si adattano alle piccolezze...
il concetto di piccolezza è molto relativo.
non ti dico che piranha e altri pesci convivono ma sicuramente hanno una capacità di adattamento non indiffferente e anzi se si adttano a situazioni difficili senza dubbio questi diventano mlto piu resistenti....
oppure non si adattano e crepano o si ammazzano
cmq se è vero che i scalari e guppy non convivono allora perchè questo topic viene fuori di continuo??evidentemente la gente non ci crede....
evidentemente qualcuno che ammazza i pesci ci deve per forza essere visto che nei negozi guppy neon scalari platy e bothia si vendono a cariole.
i per esperienza personale dico sempre che tutto è possibile o quasi...
se l'acquario è il 60 litri nel profilo, vedremo appena gli scalari crescono.
madonna ragazzi che acidità...
ognuno ha le proprie doti
datevi una calmata
nel momento in cui perdo la calma stai pur tranquillo che o non scrivo, o a quello che scrivo non risponderai
che schifo... #25 #25
questo è il modo giusto per iniziare :-))
e perchè? perchè ho risposto in modo chiaro e sintetico alla tua domanda
già..l'adattamento
anche io mi sono adattato alle miriade di ******* che sento ultimamente
fa così, mettici anche dei guppy, di sicuro gli scalari saranno felici
così almeno uppiamo un'pò sto topic e magari avremo qualcuno in meno che compra scalari e poecilidi per lo stesso acquario
Mario! era per me quella ..... non vorrai appropriarti anche degli insulti miei adesso ?!?!?! ;-)
datevi una calmata
nel momento in cui perdo la calma stai pur tranquillo che o non scrivo, o a quello che scrivo non risponderai
miiiii paura ... ma sei amico di chuck norris?
già..l'adattamento
:-D :-D :-D :-D :-D
io ogni tanto sento rotolare qualcosa per terra sotto la scrivania ..... è un adattamento?
mi preoccupo??
Mario! era per me quella ..... non vorrai appropriarti anche degli insulti miei adesso ?!?!?! ;-)
non pensavo fosse un pluralis maiestatis :-D
già..l'adattamento
:-D :-D :-D :-D :-D
io ogni tanto sento rotolare qualcosa per terra sotto la scrivania ..... è un adattamento?
mi preoccupo??
a 22 anni è preoccupante, alla soglia degli 'anta quello che è dato è dato :-D
lasciatevelo dire siete un branco di c*****i....
vi incazzate come se avessi insultato vostra madre....mi viene proprio da ridere della vostra stupidità :-D :-D :-D
BAMBINI!!!!
cmq mario86 dovrei aver paura?? #07 #07
livello veramente basso....
per la cronaca non ho più un 60 litri...
ciao l'asilo nido è sempre aperto!!!
senti ciccio ...... mai ricevuto nessuna lamentela .... io .....
mi sa che a te manca ancora il collaudo finale :-)) OCIO!
:-D :-D :-D
vi incazzate come se avessi insultato vostra madre....mi viene proprio da ridere della vostra stupidità :-D :-D :-D
BAMBINI!!!!
-05 meraviglioso!
sei spettacolare vespa ..... cresci e ripassa. -88
e che cacchio, quando ci vuole ci vuole :-D
BAMBINI!!!!
bravo, ridi che ti passa
i tuoi pesci dovrebbero avere paura di te
per come sei partito sarà presto cronaca nera
ho chiesto ma non mi prendono :-D
studia carissimo, studia, non lo dico per il tuo bene, ma per quello dei pesci
sul sito di acquaportal ci sono molte schede che ti saranno sicuramente di aiuto
senti ciccio ...... mai ricevuto nessuna lamentela .... io .....
mi sa che a te manca ancora il collaudo finale :-)) OCIO!
:-D :-D :-D
ma stavo schersando #12
sabryina
18-07-2008, 20:40
Vespa89, ma la sai una cosa?
Anche i Betta maschi si "adattano" a stare con un altro maschio.
Sì, fintanto che non lo vedono morto.
E gli scalari vedono i pescettini più piccoli come buon cibo vivo.. mmmmmh che bontà!!! -11
Aspetta che gli scalari crescono e poi i platy li vedrai beccati/mangiati/digeriti ;-)
BAMBINI!!!!
certe affermazioni tienile per te.
L'argomento accoppiata scalari/guppy come pure neon/guppy e così via viene fuori ogni tanto perchè la gente poco informata chiede e chiedere è lecito. Noi siamo qui per aiutare nei limiti del possibile, poi non tutti hanno voglia di mettere in pratica i consigli di chi ha più esperienza e questo è un altro discorso.
L'acquario è tuo quindi alla fine farai quello che ritieni più opportuno ma scalari + guppy non è un abbinamento adatto in primo luogo perchè le necessità nei valori dell'acqua sono completamente opposte. E' ovvio che puoi tenerli insieme se lo decidi, i pesci stanno dove li metti non hanno la possibilità di traslocare a propria scelta e le conseguenze non sono sempre visibili a breve termine, per questo motivo tanta gente è convinta che i propri pesci stiano benissimo.
Vi chiedo di continuare a discuterne pacatamente, altrimenti chiudo il topic.
Grazie
Stefano1963
23-07-2008, 11:49
Brava Milly. Poi ognuno fa come crede...
ciao Stefano, quanto tempo :-)) bentornato
Stefano1963
23-07-2008, 15:50
Grazie mille. avevo esaurito la mia vena dattilografica. quella acquariofila no. I miei acquari sono sempre lì: endler, guppy, platy, spadini, blackmolly, red cherry e corydoras sono sempre tanti e belli.
Più che acquari, giungle!!! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |