Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio vasca per Neocaridina

ermes18
13-05-2008, 14:50
Salve a tutti,

in questi giorni stavo pensando di allestire una piccola vasca completamente dedicata alle simpaticissime Neocaridine; Vagliando tra le varie possibilità disponibili sul mercato la mia attenzione è ricaduta sulla Ottavi Flipper 30 che ha le seguenti caratteristiche:

Dimensioni: 47x27,5x34h
Capacità: 30 lt
Filtro interno biologico
Lampada fluorescente 20 w
Pompa da 180 lt/h
Termoriscaldatore 50 Watt

Che ne dite, può andar bene?
C'è qualche altra valida alternativa che mi è sfuggita?

Grazie
Ermes18

lusontr
13-05-2008, 15:05
di alternative ce ne sono a bizzeffe se ritieni che il rapporto qualità / prezzo sia soddisfacente allora vai con questo..
sicuramente un'illuminazione di 20w su un trenta litri è più che buona.

ermes18
13-05-2008, 15:24
di alternative ce ne sono a bizzeffe se ritieni che il rapporto qualità / prezzo sia soddisfacente allora vai con questo..
sicuramente un'illuminazione di 20w su un trenta litri è più che buona.

infatti è proprio il fattore illuminazione che mi fa protendere per questa, però nn ho idea di quale possa essere la qualità generale di questa vasca ed è per questo che mi riservo ancora un piccolo dubbio.

Ho visto centinaio di post su vasche simili della Wave e questo mi fa dedurre che se c'è molta gente che le compra di sicuro la loro qualità è indiscussa. Ma personalmente nn mi piace l'idea di avere un filto appeso con ricambi a cartucce e una illuminazione che funziona solo con lampadine dall'attacco "custom" che mi porti all'obbligo di comprare sempre ricambi "originali".

Victor Von DOOM
13-05-2008, 15:39
Mi sono appena affacciato anche io nel mondo delle Neocaridina (vasca ancora in maturazione) e mi hanno detto che il filtro a zainetto è l'ideale per quelle care bestiole...cmq penso che alla fine vada bene un pò tutto come ti diceva il saggio lusontr...ricorda solo di assicurarti che dall'ingresso del filtro non ci passino fisicamente né loro, né l'eventuale e probabile prole ;-)