PDA

Visualizza la versione completa : Cosa ci facciamo con questa boccia?

Kanta88
13-05-2008, 14:49
Ho ricevuto in regalo dal mio fratellino questa boccia visto che i suoi due pesci rossi sono andati a farsi benedire.

http://img399.imageshack.us/img399/2426/kantafoto0317kx1.jpg

L'ho ripulita tutta c'ho messo un pò di fondo e c ho messo dei sassi, senza un idea precisa di cosa ci andrà dentro...ci ho messo un di riccia e un pò di piantine galleggianti...
per ora ci ho messo un filtro di quelli del mirabello ma mi sa che lo tolgo perchè non mi convince molto...
pensavo di metterci qualche altra pianta di quelle che non vogliono tanta luce e di buttarci dentro un pò di red cherry e vedere che succede...ma senza filtro ci staranno?

Sennò datemi qualche spunto perchè io sinceramente non ho la più pallida idea di cosa infilarci..visto che la dentro un filtro e un riscaldatore non ci entrano nemmeno se prego #06

p.s. ci sono entrati, con sabbia e sassi poco meno di 11lt. di acqua

TuKo
13-05-2008, 15:39
Io la vedo ottima....per una composizione di piante grasse!!!!

Kanta88
13-05-2008, 15:52
Io la vedo ottima....per una composizione di piante grasse!!!!

:-D :-D :-D

senti facciamo che ci metto le piante...per il grasso mi ci tuffo io di tanto in tanto

Victor Von DOOM
13-05-2008, 16:00
Bha...non vorrei spararla grossa...ma mi pare di aver sentito che Hymenochirus e Xenopi odiano i filtri e le temperature troppo elevate...potresti tenerci una coppietta di Hymenochirus...eccoti un link: http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/hymenochirus.html

MonstruM
13-05-2008, 17:38
Si ma 11 lt sono veramente pochi per le rane inoltre la boccia è aperta e le rane salterebbero fuori...io la userei per un plantacquario bonsai, cambi d'acqua del 5% ogni tre-quattro giorni e filtro esterno tipo eden 501. Niente animali, tanto muschio e una bella radice...

lasimo
13-05-2008, 18:19
quoto MonstruM,
:-)

Claudio s
13-05-2008, 20:47
..io nella boccia ho messo del substrato e ho piantato una pianta da paludario, due dita d'acqua, un sasso e ci ho infilato pure 2 lumachine di quelle infestanti (posso assicurare che non si riproducono e mangiano le alghette che trovano)...

Stefano s
14-05-2008, 01:19
se ti posso dare un consiglio ....... e' talmente poca l'acqua, che se lo svuoti, ci potresti fare un portapenne !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D