Visualizza la versione completa : Help amplexidiscus
Daniel89
13-05-2008, 13:40
ciao a tutti....
stamattina oltre alla giornata rovinata da 6 ore di tema di italiano :-( ho guardato l'acquario x verificare se c'erano brutte sorprese ed infatti...il mio amplexidiscus aveva come delle altre bocche aperte che estroflettevano i filamenti bianchi...e anche alla base aveva le estroflessioni...
ho lasciato le luci accesse e aquando sn tornato a casa era aperto, non perfettamente ma aperto...mi devo preoccupare??? se domani lo rifà posto le foto...stamattina avevo fretta
ronnypola
13-05-2008, 15:25
prima annotazione controlla di non avere invertebrati sessili vicino al amplexidiscus!
seconda dato che usi acqua del nostro mare controlla che non ci sia qualche parassita che potrebbe essere stato introdotto x sbaglio e che ora banchetta indisturbato!!
di solito quei filamenti li estroflettono come difesa o x una cattiva qualita dell'acqua!
controlla i valori!!!!
Daniel89
13-05-2008, 15:51
ronnypola, l'acqua è apposto...gli invertebrati non gli danno fastidio perchè non si toccano,se ci fosse qulache granchietto me ne sarei accorto perchè avrebbe mangiato anche gli altri molli, non ho + introdotto rocce da agosto...quindi escluderei....quel che mi pare strano è che nn siano usciti solo dalla bocca principale... #24
Daniel89
13-05-2008, 19:17
ecco 2 foto...la qualità non è il massimo http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_3251_190.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_3253_107.jpg
ronnypola
19-05-2008, 14:40
il fatto di toccarsi non centra xke come tu ben sai ci sono degli invertebrati urticanti che bisogna tenere lontani da quelli sessili!
ma a quanto vedo non e quello!!
che pesci hai?
potrebbe essere quella la causa!!
anche xke li sicuramente c'e qualcuno che mangia -28d#
Daniel89
19-05-2008, 19:23
pesci e coralli come da profilo...comunque da quel giorno non si è + ripetuto l'episodio...mah...starò a vedere...in questi giorni si apre regolarmente e le parti danneggiate si sono quasi sistemate del tutto...spero che non risucceda ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |