Visualizza la versione completa : Neon T5 che non si accende...
Solid.Snake
13-05-2008, 09:03
Sulla plafo oltre al bulbo HQI ho 4 neon da 24w T5,
comandati 2 a 2.
Una coppia si accende e mentre gli altri 2 se inserisco la spina,
se ne accende solo uno dei 2 per un secondo e poi basta.
Qualche elettricista o esperto sà dirmi cosa può essere?
grazie
Federico Sibona
13-05-2008, 09:25
Che età hanno i neon? Noti che uno od entrambi siano anneriti alle estremità?
Solid.Snake
13-05-2008, 09:41
I neon hanno oltre 6-7 mesi, un leggero annerimento ai bordi c'è.
Mi stanno arrivando nuovi, la prima cosa che farò è sostituirli,
secondo te non può essere l'accenditore?
Se metto la spina si accende un secondo, se la tolgo e la rimetto non si accendono più, devo aspettare un paio di minuto, poi se riprovo un piccola accensione la fà di nuovo... bHo!!
marino_78
13-05-2008, 09:49
potrebbe essere che uno dei due sia bruciato....hai provato a cambiare uno dei due neon??? prova anche con uno vecchio e se, cambiandone uno per volta, si accende, quello che hai tolto è bruciato.
Se l'alimentatore è un 2x39-54 quello che sia, i neon sono collegati il parallelo e se si brucia 1 non và neanche l'altro.... ;-)
Federico Sibona
13-05-2008, 09:49
Credo che il sistema più rapido per capire se è colpa della centralina di accensione sia provare a cambiare i tubi, aspetta che ti arrivino e prova ;-)
Se hai voglia, potresti provare a sostituire la coppia di tubi che non si accende con la coppia che si accende.
Solid.Snake
13-05-2008, 12:00
Credo che il sistema più rapido per capire se è colpa della centralina di accensione sia provare a cambiare i tubi, aspetta che ti arrivino e prova ;-)
Se hai voglia, potresti provare a sostituire la coppia di tubi che non si accende con la coppia che si accende.
Ottima idea, proverò a fare così...
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |