Visualizza la versione completa : ..come sta questa echinodorus ozelot..??
..Potreste dormi come sta questa pianta?
Vedo delle macchie ai bordi delle foglie..
La vasca è avviata da 15 giorni..tutti i dati nel mio profilo.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1771_742.jpg Echinodorus Ozelot http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1776_489.jpg
babaferu
13-05-2008, 09:39
l'hai apèpena piantata, dalle il tempo di adattarsi, poi taglia le foglie esterne rovinate alla base.
ciao, ba
ps: inizia a fertilizzare solo dopo 15 gg che l'hai piantata, e con metà dose.
La vasca è avviata da 15 giorni..
L'echinodorus l'ho piantata da 12 giorni..quelle macchie marroni (vedi prima foglia in primo piano bassa a destra) cosa sarebbero?
dici di tagliare le foglie esterne cioè? quelle con colore più marrone?
calma, inspira ed espira :-))
le foglie più vecchie, nonchè quelle che sono in forma emersa, vanno incontro ad una naturale e continua degenerazione. Quindi, prima dai bordi e poi su tutta la foglia, inizierà a deperire. Tu ovvia al problema tagliando la foglia rovinata dalla base.
Per la pulizia mensile, togli le foglie più esterne e più rovinate, poi la pianta si arrangia e va avanti da sola. Sta già producendo delle belle foglie in forma immersa, e direi che è una pianta in salute #22
quoto per quello che ha detto Tropius
quella echino l'hai piantata troppo vicino al vetro se non la sposti crescerà male perchè è troppo attaccata al vetro
grazie Tropius, e kakashi, ..
quella echino l'hai piantata troppo vicino al vetro se non la sposti crescerà male perchè è troppo attaccata al vetro
quotissimo.
io ne ho una che proprio cresce tutta storta perchè piantata troppo vicino al vetro.
A me non piace l'echino messa al centro vasca..mi da la sensazione di vuoto..non so..
io ne ho una a centro vasca........se non taglio ogni tanto qualche foglia diventa gigante.....
quotissimo.
io ne ho una che proprio cresce tutta storta perchè piantata troppo vicino al vetro.
azz -05
Dino quale? quella dentro la tua stupenda vasca che vedo sul profilo?
A me non piace l'echino messa al centro vasca..mi da la sensazione di vuoto..non so..
no matt non spostarla in mezzo alla vasca ma solamente di 10-15 centimetri
Dino quale? quella dentro la tua stupenda vasca che vedo sul profilo?
si
Ragazzi ieri con un cambio ho bucato una delle foglie dell'echino..cioè volevo aspirare sulla foglia delle alghe e il risucchio della pompa mi ha fatto dei tagli..che faccio la taglio? o la lascio?potrebbe marcire?
io ribadirei una cosa che ho scritto
calma, inspira ed espira
:-D
a parte gli scherzi, non è successo nulla. Lasciala lì, se vedi che la foglia inizia a deperire, toglila ;-)
:-D :-D
Grazie Tropius, ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |