Visualizza la versione completa : pleurodeles waltl consigli.....
ciao a tutti, allora l'altro giorno sn andato dal mio negoziante di fiducia, guardandomi attorno o notato delle piccole salamandre cosi dopo che lui mi a assicurato vivesse tranquillamente in acquario con i pesci e non avese bisogno di spazi di tera ne o comprata 1........ora scopro che nn è proprio così
. ho ridotto la temperatura dell'acqua ha 23 gradi così da nn farla stressare gli altri pesci nn dovrebbero risentirne troppo tranne i corydoras ma spero nn ne soffrano. il fondo è in ghiaino non in sabbia , le radici e le piante gli offrono nascondigli e passegggiate nel verde ....ora non ho trovato notizie che parlavano di ulluminazioni particolari, neppure sul fatto se è effettivamente 100% aquatica o necessita di spazi asciutti ???' confido nel vostro aiuto grazie
Italicus
13-05-2008, 06:43
la specie si può dire che è quasi per tutta la vita acquatica
dovrai spostarla, non può convivere con i pesci
ma non capisco perchè non possono proprio convivere alla fine ha me nn sembra si trovi male e poi comunque ci vorra ancora piu di un mese prima che il 20 litri sia pronto per essee inserita
,,,,,il fatto della solitudine è così grave? o letto che questo aminale deve essere perforza in coppia almeno ......il filtro edl'acquario dove lo inseriro a bisogno di attivazione? grazie ciaooooo
Italicus
13-05-2008, 15:10
se è solo una sistemazione provvisoria va bene, ma spostalo al più presto
non può convivere per molti motivi di cui si è gia abbondantemente parlato
se è un walt diventerà lungo anche 30cm, forse dovresti pensare a qualcosa di più che ad un 20l ;-)
può stare da solo ma non potrai mai riprodurlo così, mi sembra ovvio
ciao, allora un walt nn dovrebbe essere per la conformazione della testa e perchè è presente solo 1 macchia cialla per parte (dovrebbe essere la specie nana di cui ora nn ricordo il nome quindi arriva solo fino 15 cm),,,grazie per il consiglio ma o deciso che sabato andrò a prendegli un amico ,,,,questa specie sopporta temperature dagli 8 hai 30 gradi e si trova benissimo verso i 23 e 5 q(la gradazione che gli o messo) oltre a questo nn ho pesci in acquario di cui può cibarsi oltra hai neon ma sn troppo veloci,,,,,,,per la profondità ho letto in diversi siti che questo animale è stato trovato in delle cisterbne di addirittura 30 mt...... comunque gli ho messo una zattera e una pianta tocca la superficie e quindi puo tranquillamente arrivare a mettere fuori la testa senza grandi sforzi .....o deciso lo lascio convivere con gli altri pesci .........grazie per i tuoi consigli ed i siti utili che hai messo mi sono stati molto utili .....grazie ancora ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;-)
Ti assicuro che i neon quando dormono sul fondo non sono affatto veloci...
Anche la convivenza coi cory è a rischio (x entrambi visto che la spina dei cory se inghiottiti potrebbe uccidere il pleuro), se non ora, sicuramente quando il pleuro crescerà.
Io ne ho una coppia da 6/7 anni e ti assicuro che è meglio tenerli da soli e senza riscaldatore e con livello dell'acqua 15/20 cm max.
Ciao
Italicus
14-05-2008, 19:37
fil, scusa se mi permetto, ma se avesti letto a fondo i link nella firma avresti trovato questo http://www.caudata.org/cc/articles/Mixing_disasters.shtml
ola, ok i disastri li ho visti ma comunque i cory prima di faesi mangiare ...... poi il pesce rosso nn gli passerà mai dalla bocca è enorme,, il pesce ventosa è iperveloce e scappa sempre.........i 2 tropicali mi stanno sulle balle quindi anche e se li mangia .....^^...poi i neon sn veloci comunque è un animale opportunista nn un cacciatore....e l'amico che gli voglio mettere è identico a lui sabato mi lancio e sper di trovarne ancora qualcuno dalla stessa vaschetta da cui l'ho acquistato (anche di taglia uguale........è...è....è....ce la faccio senza fare alcun danno sn sicuro..è bellissimo allevare questa creatura gli o dato da mangiare dalle pinze fantastico......poi sviluppa dei numeri asurdi...
(sicuramente quando il pleuro crescerà.) quanto ci mette ha crescere il pleuro?
cavoli è vero i neon quando dormono sono fermi porca i cory comunque li ho già da quasi 1 anno e li o presi che nn erano poi così picccoli quindi la loro aspettativa di vita dovrebbe essere minore ha quanto ci mette ha crescere l'anfibio per i neon devo trovare 1 soluzione cavoli #23
Italicus
15-05-2008, 13:56
poi il pesce rosso nn gli passerà mai dalla bocca è enorme
il pesce rosso darà fastidio al tritone, eccome
il pesce ventosa è iperveloce e scappa sempre
ma hai visto che quello in bocca ha un guppy? la velocità non conta, inoltre nell'ultima foto c'è un pesce pulitore, forse corydoras, ma magari anche altro
i 2 tropicali mi stanno sulle balle quindi anche e se li mangia .....^^...
-28d#
è un animale opportunista nn un cacciatore....
e questo dove l'hai trovato scritto scusa?
poi sviluppa dei numeri asurdi...
aspetta di vederne l'amplesso allora :-D
i cory vivono 5 anni
se vuoi il bene delle tue bestiole taglile dall'acquario dei pesci
effettivamente il pesce rosso gli rompe,, i cory 5 anni cazius questa nn la sapevo ,poi se ci mettiamo pure il problema dei neon ufffffffffffff...............
convinto a metterlo nel 25 l ora comincio l'allestimento ........come faccio a sapere se è maschio o femmina perchè visto che ne devo prendere 1 altro cercavo il sesso opposto ^^ allora livello 20 cm ci siamo ghiaia ce l'o piante pure scogliera .........ho 1 pietra lavica da acquario dite che va bene? poi tronco galleggiante ok ...gli metto il filtro al minimo 1 goccio di corrente gle la lascio....poi niente riscaldamento ee bohm devo farla l'attivazione del filtro??? anche hai tritoni servono i vari batteri???????
però non sono mica totalmente convinto sapete cioe io continuerei ad allevarlo li sono ancora dell'idea che comunque i problemi sono tutti ipotetici nn è detto che prima mi pulisce tutti i neon poi il pesce ventosa poi i tropicali poi i cory cioe dai è pessimistica la cosa
Italicus
15-05-2008, 21:35
quanto è grande ora?
io continuerei ad allevarlo li sono ancora dell'idea che comunque i problemi sono tutti ipotetici nn è detto che prima mi pulisce tutti i neon poi il pesce ventosa poi i tropicali poi i cory cioe dai è pessimistica la cosa
credo la pensassero allo stesso modo anche chi ha messo i guppy nella vasca dell'axolotl o il pesce pulitore in quella del pachytriton o del cynops
invece quelli che danno le gambusie agli axolotl lo fanno apposta mi sa, come andrea che dava avannotti al suo pachy
i tritoni sono cacciatori, potranno convivere per parecchio tempo, ma verrà il momento in cui riuscirà a prenderli
quanto è grande il tritone??
Io ti ho fatto l'esempio dei neon, perchè a me è successo con un cynops, quando parecchi anni fa, fidandomi del negoziante e non essendomi informato abbastanza, l'avevo messo in vasca coi pesci tropicali e mi ritrovavo al mattino con un neon in meno e il tritone tutto soddisfatto e panciuto intento a digerire il pasto.
Quindi ribadisco che separarlo è la cosa migliore (ci sono molte altre ragioni valide x farlo), x l'arredamento pietre e legni d'acquario vanno benissimo e anche il filtro a patto che non faccia troppo corrente.
Per l'attivazione del filtro, il pleuro è + tollerante dei pesci in termini di maturazione dell'acqua, quindi non dovresti aver problemi!
il tritone è piccolino 7-8 cm coda compresa ,,,,,,,,,hai ragione meglio rispettare le esigenze
ok quindi una settimane e i l filtro si può dire maturo! ora il sesso come faccio a capire se è maschio o femmina?????????????? ciaooooooooo la vaschetta ho già cominciato ieri sera ad allestirla con fondo e alcune piante d'avanzo che avevo in quello grosso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |