Entra

Visualizza la versione completa : lysmata

oceanooo
12-05-2008, 19:49
Scusa te mi dite la differenza di lysmata grabhami o lysmata amboinensis??
sembrano identici
grazie e #28 da oceano

cladiella
12-05-2008, 22:01
Credo sia lo stesso animale che a secondo del mare di provenienza si chiama in un modo o nell'altro, comunque aspettiamo il parere degli esperti. A proposito sapete qualcosa sulle abitudini?

oceanooo
12-05-2008, 22:12
Credo sia lo stesso animale che a secondo del mare di provenienza si chiama in un modo o nell'altro, comunque aspettiamo il parere degli esperti. A proposito sapete qualcosa sulle abitudini?

Non credo propio .... la differenza fisica si vede quà
http://www.reef-guardian.com/les-crevettes-de-nos-bacs#1295-article.html
ma non conosco il francese per sapere se hanno anche differenze comportamentali .....o di habitat . . . .
andreaaaa (Pfft) dove sei :-D :-D

Pfft
12-05-2008, 22:20
c'è scritto tutto nell'articolo sui gamberetti su aquaportal...
Sono specie simili , cambia la distribuzione geografica e a livello di colore cambia solo sulla parte terminale della coda.

SupeRGippO
12-05-2008, 22:23
ma non conosco il francese per sapere se hanno anche differenze comportamentali .....o di habitat . . . .

nessuna differenza di habitat o comportamento... solo una piccola differenza nel colore del guscio ;-)

oceanooo
12-05-2008, 22:26
c'è scritto tutto nell'articolo sui gamberetti su aquaportal...
Sono specie simili , cambia la distribuzione geografica e a livello di colore cambia solo sulla parte terminale della coda.

Grazie Andrea perfetto come sempre ... avevo cercato nel forum ma non nel portale ... cercherò meglio la prossima volta ...

Frank Sniper
13-05-2008, 14:17
a parte il colore terminale del telson uno ha le macchie bianche e l'altro no.
cambia qualcosa pure a livello riproduttivo e di comportamento socio-ecologico.
Ciao! ;-)

Alessandro Falco
15-05-2008, 12:43
grazie del sito!
a quanto pare un buon metodo per riconoscerli potrebbe essere il fatto che gli amboinensis hanno una sorta di T rovesciata sul dorso..
mentre nei grabhami questa linea arriva alla punta del telson..
bello!