Entra

Visualizza la versione completa : fiocco.....rosa.....blu???

simonik46
12-05-2008, 19:47
Ciao ragazzi!
Appena rientrato dal lavoro ho dato la solita occhiata al mio acquario e dentro c'ho trovato 5 ovanotti che girellavvano tra le foglie della hygrophilla!!!!!

E' il mio primo acquario e i miei primi ovanotti..........

Per evitare che venissero mangiati ho preso un barattolo di vetro, l'ho riempito d'acqua dell'acquario e l'ho legato in modo che mi stia dentro l'acquario ma che la parte aperta stia fuori dell'acqua.........questo provvisoriamente perchè ormai i negozi sono chiusi, domani vado a comprare una noursery (si scriverà così? boh) esiste vero???

ah! dimenticavo quasi sicuramente sono Guppy perchè le femmine avevano il ventre gonfio......e sinceramente ce l'hanno ancora......

Domanda.....che do da mangiare a questi ragazzini? pensate che il barattolo me li mantenga in vita fino a domani sera che tornerò a casa con la noursery??

Grazie a tutti comunque perchè con i vostri consigli ho un acquario bello e anche prolifico!!

KillyLu
12-05-2008, 20:02
Congratulazioni!
Hai fatto bene a pescarli e non preoccuparti, fino a domani resisteranno nella boccetta, fai solo attenzione che sia abbastanza alta e che nessuno possa saltarci dentro!
Se riesci a trovarla ti consiglio la nursery con retina, è più grande e l'acqua gira meglio, io uso quella per i piccoli e mi trovo bene.
Per il cibo io li nutro con scaglie molto piccole (io ho usato quelle per betta ma vendono mangimi apposta per gli avannotti) e le hanno accettate.

babaferu
12-05-2008, 21:49
coi pesci che hai, se hai una bella vegetazione folta, io i 5 superstiti li avrei lasciati liberi... ho sempre fatto così e ora non so più che farmenet!
ciao, ba

simonik46
12-05-2008, 21:57
di vegetazione alta ho solo 1 higrophylla e sinceramente mi sembrava poco riparo....poi sono i primi nati nell'acquario mi dispiaceva vederli mangiare.......fondamentalmente mi dispiacerà sempre :-D

Se poi mi diventeranno tanti sento se li vuole il negoziante....per ora speriamo che sopravvivano........