Visualizza la versione completa : Disposizione filtro eheim
Salve a tutti....sono passato da un pratiko ad un eheim 2234...con il pratiko mi son trovato molto bene,ma come materiale,secondo me un po economico...mentre l'ehieim è piu ben fatto.Però la disposizione del materiale filtrante,mi lascia un po dubbioso.Sotto il primo cestello ci ho messo la spugna blu,poi sopra i cannolicchi(del pratiko)nel secondo cestello il substrat pro(di serie del filtro),nel terzo ancora il substrat pro con la spugna bianca.Quindi,ogni volta che devo cambiare le spugne,mi tocca tirar tutto fuori.....Poi, ti consigliano di sostituire il substrato pro,dopo alcune volte che gli hai dato una pulizia?'?'!!!!!anche se la parte biologica,io nn la tocco mai....Ancora,il tubo di mandata,deve essere messo sopra il livello dell'acqua,e questo mi causa la perdita della co2....cosa mi consigliate?rimetto il pratiko?oppure una sistemata si puo dare?
JHONNY66
12-05-2008, 19:19
CIAO RUBBER PER ME SONO FILTRI BUONI IO HO UN EHEIM CLASIC MODIFICAT0 SCUSA MA PERCHE HAI CAMBIATO
un mio amico voleva il pratiko,qui nel forum,ho sentito parlar molto bene dell'eheim....cosi 2 settimane fa,mi sono regalato un acquario piu grande,passando da un 90l ad un 160,ed in mezzo,ci ho messo ache il filtro.....ad il clasic,la disposizione è uguale?
Stefano s
15-05-2008, 01:07
sicuramente con un eheim stai tranquillo di aver comprato un ottimo filtro !!!
ipdesign
15-05-2008, 08:13
Se non sbaglio a capire è la disposizione della prima spugna che è errata .
Nei filtri eheim nel cestello inferiore vanno cannolicchi e poi spugna a grana grossa,
in quello subito sopra il substrat e sopra tutti i cestelli la spugna bianca tipo lana
e per quanto ne so io è solo quella da pulire
Nel pratico il giro è al contrario (o nell'eheim per come lo si intenda) prima filtra meccanico, quindi spugne, poi biologico con cannolicchi .
Anch'io mi sono sempre chiesto il motivo di tale diversità #24 e molti tread aperti ne sono la conferma, ma poi visto che anche il Jebao che ho attualmente ha la stessa disposizione e filtra a dovere il problema non me lo sono posto .
PS.: sto anchio aspettando la consegna di un Eheim 2226 per cambiare il jebao
Paolo Piccinelli
15-05-2008, 11:51
Su www.eheim.com potete trovare foto, disposizione dei materiali e anche scaricare istruzioni e distinte ricambi.... fateci un giro ;-)
JHONNY66
15-05-2008, 13:46
A ho capito .Vedi io difficilmente cambio qualcosa che va bene (sai cosa lasci e non sai cosa trovi)comunque il mio eheim gira se ti può convi da 8 anni(non consecutivamente)è stato fermo un paio di anni adesso e in moto da novembre ciao
JHONNY66
15-05-2008, 13:49
almeno cosi ha detto mio zio prima di regalarmelo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |