Entra

Visualizza la versione completa : Dalla polvere alle pasticche

TOMBOLINO77
12-05-2008, 16:51
Ciao a tutti, ieri ho comprato un mangime della jbl vegetale a base di alga spirulina per i miei ciclidi africani che doveva essere in granuli ma in realta è polveroso..
Risultato che quando lo metto in vasca mi si sparpaglia in tutta la vasca, i pesci impazziscono perchè gli piace molto ma è più quello che se ne va nel filtro o sul fondo di quello che riescono a mangiare.
La mia domanda è questa c'è un modo per trasformare questo mangime da polvere in piccole pasticche in modo che mi sappia regolare sull'effettivo cibo immesso in vasca ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro !

Poecilide
12-05-2008, 17:34
penso che tu abbia il mio stesso mangime della jbl, dato come spirulina in polvere pura al 100%........ #24 .........forse puoi provare a farci un pastone tipo quelli per i discus, tutto a base di spirulina.......per gli ingredienti guarda i pastoni che sono nelle schede di acquaportal sui discus...........evita in ogni modo ingredienti come cuore di bue..... perchè, a quanto ne so io, i ciclidi africani(penso tu ti riferisca a quelli dei laghi Malawi e Tanganika) non possono mangiare chironomus, tubifex...(=alimenti di origine animale iper-proteici) perchè porterebbero ad una grave infiammazione del loro apparato diregente, inadatto a tale alimentazione.......comunque aspetta altri pareri.... ;-)