Visualizza la versione completa : scalari e guppy si puo?
ciao , ho appena messo dei guppy nell'acquario , volevo sapere se possono convivere con degli scalari , se si ne bastano 2? crescono molto?devo prendere 1 maschio e 1 femmina?
Non possono andare insieme,in primis perche hanno bisogno di valori completamente diversi.Ovvimante se miri alla longevità degli esemplari.
quoto Tuko, e aggiungo che una coppia di scalari (anche se all'inizio sono piccolini) hanno bisogno di una vasca da 100/120 lt
mentre i molly baloon come vanno i guppy?
anche loro si riproducono in fretta? basta una coppia?
com'è il nome vero?
di quanti litri è la vasca?
il nome vero dovrebbe essere Poecilia latipinna
io direi un paio di coppie im tutto perchè nel giro di pochissimo ti ritroverai invaso ;-)
visto che cosi avrei sia coppie di guppy che di molly , qualio sono i pesci che mangiano gli avanotti , in modo da salvarne solo alcuni poiche non vorrei un sovraffolamento eccessivo , visto che non saprei a chi darli?
se non hai la vasca molto piantumata e gli avannotti non possono nascondersi bene, ci penseranno gli stessi genitori al controllo demografico #13
NO l'acquario ha abbastanza piante , non vorrei pero un eccessivo numero di pesci , anche perche soffrirebbero immagino!
cos'altro potrei aggiungere di bello?
Scusami intendevo dire che se gli avannotti hanno sufficienti nascondigli (e sembra che nella tua vasca ci siano), ne sopravviveranno moltissimi. Di solito quando ci sono pochi nascondigli, i genitori riescono a mangiare i piccoli. Potresti anche fare un acquario di soli guppies maschi, che sono i più colorati e non avresti nascite indesiderate. ;-)
sotto consiglio di un amico ho aggiunto ora cardinali , ho fatto bene
'?
sotto consiglio di un amico ho aggiunto ora cardinali , ho fatto bene
'?
Stesso discorso delgli scalari.Ibyza ci si deve informare prima di fare qualcosa non dopo averla fatta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |