Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti Platy

maurobg
12-05-2008, 11:05
Ciao, settimana scorsa c'è stato il primo parto di una platy. Il parto è avvenuto direttamente in vasca e di notte quindi alla mattina ho trovato la platy sgonfia e neanche un avanotto.
Ieri mentre facevo il cambio acqua mi sono accorto che c'erano 2 avanotti infilati dietro al filtro che nuotavano ma non riuscivano ad uscire.
Ho cercato di aprire una strada tra la parte bassa del filtro e la ghiaia ed ora vedrò se riescono ad uscire.
La domanda però è come hanno fatto a sopravvivere per una settmana lì dietro senza cibo? E se non escono da soli?

babaferu
12-05-2008, 12:23
...mangiando gli infusori, microorganismi che crescono in vasca invisibili ad occhio nudo.
sminuzza finissimo il cibo degli adulti, mettilo in un po' d'acqua o in una siringa e cerca di farglelo arrivare dove sono (pochissimo, eh!) circa 4 volte al giorno (oppure naupli di artemia, o cibo x avannotti).
....se gli hai fatto un piccolo spiraglòio, usciranno ma magari lì si sentono protetti ed usciranno tra qualche gg (all'inizio si muovono poco, dopo un paio di settimane sono più attivi).

ciao, ba

maurobg
12-05-2008, 14:04
Proverò così e speriamo bene.
Grazie.